Hai intenzione di fare le sclerosanti? Prima devi indagare su certi fattori della tua salute

Francesca Guglielmino

Salute e Benessere

Sono numerose le persone nel mondo che nel quotidiano hanno a che fare con tutto ciò che riguarda le teleangectasie, le vene varicose e anche le varici… una problematica per la quale ci può venire in aiuto le sclerosanti.

Le tre problematiche che abbiamo appena elencato riguardano in modo incisivo sia le donne che gli uomini, le quali possono scatenarsi per motivi differenti e che possono avere delle conseguenze sulla persona oltre ha un fattore estetico impossibile da nascondere soprattutto nel caso di varici.

Sclerosanti cosa è cosa fare prima - NonSapeviChe
Sclerosanti cosa è cosa fare prima – NonSapeviChe

Nel campo medico e per l’attenuazione del problema in questione ci viene in soccorso le sclerosanti, un trattamento ideato e strutturato solo per prevenire alcuni effetti che riguardano appunto la teleangectasie, le varici e appunto le vene varicose.

Cos’è le sclerosanti?

Le sclerosanti, dunque, è un tipo di terapia definita sclerosante o sclero patia e che prevede un trattamento mininvasivo che ha lo scopo di ridurre quegli anni estetismi legati principalmente agli arti inferiori e derivanti dalle problematiche poc’anzi citate.

Nel momento in cui si decide di approcciarsi ad una terapia come le sclerosanti la prima cosa da fare è quella di consultare il proprio medico e valutare qual è l’entità delle nostre varici, vene varicose e teleangectasie legata appunto ai capillari. Successivamente, quindi, valutata l’entità dell’insufficienza venosa è possibile valutare una terapia a base di sclerosanti che prevede un’iniezione all’interno delle teleangectasie al fine di ridurre la problematica, chiudendo il vaso sanguigno e quindi provocarne la scomparsa o quantomeno la riduzione del volume.

Sclerosanti cosa è cosa fare prima - NonSapeviChe
Sclerosanti cosa è cosa fare prima – NonSapeviChe

LEGGI ANCHE: Chi è Antonino Spinalbese l’ex di Belen Rodríguez!

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi non è più lei: ora è magica, guardatela

Serve una preparazione per la terapia?

La terapia legata agli sclerosanti, dovunque, permette al paziente di avere dei risultati nel lungo tempo dopo essersi sottoposto ad alcuni trattamenti, prima dei quali bisogna seguire una determinata preparazione.

Sclerosanti cosa è cosa fare prima - NonSapeviChe
Sclerosanti cosa è cosa fare prima – NonSapeviChe

Infatti, chi ha intenzione di sottoporsi a questa terapia non dovrà prendere alcun tipo di farmaco e non dovrà depilare in alcun modo la zona intima 24 ore prima di procedere e non applicare nessuna crema. Dopo il trattamento in questione, Si consiglia inoltre di evitare ceretta a caldo, bagni e temperature elevate ho dei trattamenti che possano indurre stress agli arti inferiori. Infine, prima di sottoposti al trattamento in questione è sempre informare coloro che si occuperanno della sclerosi di eventuale allergia ai farmaci, flebiti pregresse o eventuali cure ormonali in atto.

Impostazioni privacy