Bevi acqua e rosmarino tutti i giorni, noterai qualcosa di diverso da subito

Non tutti sanno che bere acqua e rosmarino può essere davvero benefico. Scopriamo insieme cosa potreste notare fin da subito stando a quanto emerge da un interessante studio condotto da ricercatori inglesi su questa bevanda.

Gli esperti consigliano di bere acqua e rosmarino tutti i giorni per poter godere di una serie di benefici davvero impressionanti dovuti alle proprietà di questa erba aromatica molto diffusa.

Bevi acqua e rosmarino tutti i giorni, noterai qualcosa di diverso da subito

In questo articolo, vi sveliamo quali sono i benefici che si possono ottenere se si beve in maniera regolare questo intruglio dalle proprietà assolutamente inaspettate. Ecco tutto quello che c’è da sapere riguardo a questa bevanda.

Acqua e rosmarino: ecco quali possono essere i benefici sull’organismo

Bevi acqua e rosmarino tutti i giorni, noterai qualcosa di diverso da subito

Il rosmarino è un ingrediente molto versatile che si presta ad un gran numero di ricette in cucina. Tuttavia, i suoi usi non riguardano soltanto preparazioni culinarie ma anche la salute. Uno studio condotto dai ricercatori dell’Università della Northumbria, in Inghilterra, ha voluto analizzare le proprietà di questa erba aromatica sulla nostra salute e sul nostro benessere. In particolare, dai dati raccolti si è registrato un aumento del 15 per cento delle capacità mnemoniche nelle persone che hanno consumato acqua e rosmarino in maniera regolare.

Leggi anche: IL MIELE HA BENEFICI INCREDIBILI SE MANGIATO TUTTI I GIORNI

A beneficiarne sono state anche le funzionalità cognitive e in generale del cervello che, tra l’altro, potrebbe essere interessato da un ringiovanimento di oltre 10 anni. Senza contare poi che il rosmarino può contrastare il malumore riducendo ansia e stress e di conseguenza patologie ai danni del sistema cardiovascolare. I predetti benefici possono essere ottenuti bevendo 200, 250 millilitri di acqua al rosmarino ogni giorno. In particolare, vi basterà versare due cucchiai dell’erba in esame all’interno dell’acqua. Se si vuole, inoltre, è possibile preparare un infuso a base di rosmarino ponendo sul fuoco un pentolino d’acqua.

Leggi anche: ASSUMERE ACQUA E LIMONE TUTTI I GIORNI HA BENEFICI INCREDIBILI: ECCO QUALI

Una volta giunta ad ebollizione prendete 1 cucchiaio e versate le foglie essiccate. Lasciate che queste restino in ammollo per circa 12 ore. Nel passaggio successivo, filtrate la miscela per poterla bere. Detto ciò, come avrete avuto modo di capire si tratta di un rimedio naturale davvero potente che vi consentirà di mantenere in salute il vostro organismo in maniera semplice ed efficace.

Bevi acqua e rosmarino tutti i giorni, noterai qualcosa di diverso da subito