La cena degli innamorati deve essere light, altrimenti la sessualità si affievolisce

Simona

Lifestyle

La cena per eccellenza degli innamorati deve essere in genere molto light: questo stimolerà la sessualità. Ecco cosa consumare e perchè. 

Preparare una cena romantica per il proprio partner è quanto di meglio c’è al mondo: la tavola imbandita e il pomeriggio passato a cucinare gustose pietanze. In molti, però, hanno numerosi dubbi circa il menù da portare a tavola.

cena innamorati sessualità 20220214 - Nonsapeviche.com

Più che preoccuparsi sul potere afrodisiaco dei cibi, infatti, sarebbero altri gli aspetti da prendere strettamente in considerazione. Uno, il più importante è la digeribilità: se si prospetta un focoso dopocena, di certo non si potranno consumare piatti pesanti e poco digeribili. 

Ecco qualche consiglio per preparare una deliziosa cena tra innamorati senza che la sessualità possa affievolirsi. 

Cena e sessualità: un pasto tra innamorati mettendola in salvo

cena innamorati sessualità 20220214 - Nonsapeviche.com

Non solo San Valentino ma anche tutte le altre occasioni: tavola e sessualità non sono mai di comune accordo. Ogni cena che non vorrà trascurare la sessualità, infatti, dovrà essere rigorosamente light: il rischio è quello di un potente abbiocco che vi farà precipitare nel più profondo dei sonni. 


LEGGI ANCHE: Si preferisce l’amante al marito a San Valentino, parlano gli esperti


Il primo consiglio, in questo caso, è quello di limitare le porzioni: tante degustazioni piuttosto che un grande e consistente piatto. Infatti, i piatti abbondanti e pesanti rendono più difficoltosa la digestione.

A sorpresa, niente dolce e niente cioccolato: questo tipo di alimento regala una sorta di appagamento. Tutto ciò è proprio ciò che si vuole evitare in quanto costituiscono dei veri e propri sostituti della sessualità. 

Cosa si beve in questi casi

Cosa si beve in questi casi? La parola d’ordine è non esagerare con gli alcolici: due bicchieri di vino andranno bene, non di più. Questo perché l’alcol altera lo stato di coscienza e rallenta i freni inibitori.


LEGGI ANCHE: Quali sono i cibi afrodisiaci? Tutti i benefici per la coppia!


Una risposta positiva anche nei confronti dello champagne, considerato la bevanda dell’amore. Al contrario, bisognerà evitare la birra: essa è prodotta con il luppolo, una sostanza considerata afrodisiaca e utilizzata per placare i “bollori” maschili.

cena innamorati sessualità 20220214 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy