Il piatto detox che sta facendo impazzire il web, la ricetta di Valter Longo!

Sonia

Salute e Benessere

Siete curiosi di scoprire una ricetta al quanto semplice, ma soprattutto benefica e salutare per il corpo e organismo? Ecco di che si tratta!

Innanzitutto prima di parlare della ricetta e quali benefici può donare sia al corpo che alla mente, è giusto parlare di Valter Longo e che tipologia di piatto vuole proporvi. Valter è un biologo nutrizionista che del suo lavoro una passione e si preoccupa dei suoi pazienti in maniera ligia e professionale.

la ricetta di Valter Longo

Grazie agli studi condotti negli Stati uniti Valter nel corso della sua esperienza personale e degli innumerevoli studi ha appurato che occorre prendersi cura del proprio corpo e della propria mente mantenendosi in forma. Se non si riesce da soli è giusto affidarsi a qualche esperto nel campo che possa indirizzarvi al meglio su quello che c’è da fare.

Inoltre bisogna anche dire che il biotecnologo Valter Longo si preoccupa anche e cura pazienti affetti da svariate malattie e patologie croniche come il diabete, l’obesità o persone in stato interessante o in fase di allattamento. Infine bisogna anche dire che la dieta e i vari prodotti che propone vengono definiti cibi longevi. In grado di rallentare progressivamente l’invecchiamento cellulare e della pelle.

LEGGI ANCHE: Poke,”tagliato a cubetti”: ecco cosa si mangia in questi ristoranti

La ricetta della longevità secondo Valter Longo!

la ricetta di Valter Longo

L’idea di Valter per questa ricetta è quella di rendere un pasto molto importante durante l’arco della giornata molto leggero, gustoso, vivace ma soprattutto salutare ed equilibrato. Infatti la ricetta che vi vogliamo proporre e il poke della longevità.

Il poke ( che vuol dire tagliato a cubetti il pesce in hawaiano) non è nient’altro che una ciotola di riso o cereali guarnita con vari prodotti a vostra scelta composto da proteine, carboidrati e vari componenti indispensabili per la regolare funzione fisica.

Questo piatto hawaiano è diventata da un anno ormai una tendenza in tutto e per tutto. Infatti in moltissime città nel mondo hanno deciso di sbarcare innumerevoli negozi che vendono queste pietanze abbastanza insolite, ma dal gusto e dall’aspetto ineguagliabile.

Valter ha voluto proporvi tre tipologie di poke: quello con gamberetti, riso, edamame e avocado. Un altro con riso basmati, hummus di barbabietola e salmone e l’ultimo composto da miglio, patate dolci, spinaci e fagioli messicani. Siete però liberi di scegliere quello che vi più vi piace, ricreando in casa un piatto davvero eccezionale.

LEGGI ANCHE: Cos’è il poke bowl e perché fa tanto bene?

Consigli utili per mantenersi informa sempre secondo il biotecnologo!

Il biotecnologo Valter durante i suoi percorsi per ritornare in forma, consiglia sempre di evitare al minimo gli zuccheri nella vostra dita, tenendo sotto controllo le proteine. Ma di non scartare il pesce azzurro perché ricco di Omega 3 e 6.

Inoltre esso consiglia anche di cenare non troppo tardi la sera in modo da avere uno stacco di 12 ore fino al giorno dopo. In modo così che il metabolismo si metta in movimento e inizi a smaltire il grasso in eccesso.

Infine non bisogna mai dimenticarsi di assumere il giusto quantitativo d’acqua al giorno in modo da rimanere sempre idratati durante la giornata. Per non dimenticare l’attività fisica che insieme a una dieta sana ed equilibrata ritroverete la vostra forma fisica.

la ricetta di Valter Longo

Impostazioni privacy