Tuo marito o il tuo compagno non fa altro che portarti in casa palline da padel e da tennis, ecco cosa puoi farci

Simona

Fai Da Te

Palline da tennis e da padel possono essere tranquillamente riutilizzate e trasformate in qualcosa di diverso e di nuovo. Ecco di cosa si tratta e come fare.

Che bello sarebbe tornare ai tempi in cui niente di buttava e, con un pò di creatività, gli oggetti si trasformavano. Ancora oggi in molti adottano soluzioni di riciclo creativo per ridare nuova vita ad oggetti che, altrimenti, sarebbero destinati al cestino dei rifiuti. 

palline tennis padel 20220211 - Nonsapeviche.com

Chi ama la creatività, infatti, potrebbe trovare utili e divertenti queste idee per trasformare le palline da tennis e da padel in qualcosa di diverso e nuovo. Scopriamo insieme come fare e quali soluzioni di riciclo adottare.

Come dare nuova vita a palline da tennis e da padel

palline tennis padel 20220211 - Nonsapeviche.com

Se avete casa invasa da vecchie palline da tennis e da padel non buttatele! Ci sono numerose soluzioni di riciclo creativo grazie alle quali questi oggetti possono riacquisire vita nuova e un nuovo utilizzo. 


LEGGI ANCHE: Comodini con materiali riciclati: il fai da te originale


Alcune di queste idee, infatti, possono essere usate per i più piccoli e per dare sfogo alla loro immensa creatività. Sotto la supervisione di un adulto, questi tutorial di fai da te saranno dei perfetti lavoretti per i bambini.

Scopriamo insieme qualche idea creativa con la quale dare vita a oggetti davvero simpatici.

Alcune idee di riciclo creativo per le palline da tennis e da padel

Palline da tennis e da padel possono essere sapientemente riutilizzate e, con un pò di creatività, possono trasformarsi in qualcosa di nuovo e sorprendente. Ad esempio, praticando una fessura orizzontale sul lato superiore di una di queste palline avrete creato un bellissimo portafoto. Potrete inserirvi, ad esempio, le foto dei vostri piccoli mentre fanno sport.


LEGGI ANCHE: Perchè bisogna asciugare il piumino nell’asciugatrice con tre palline da tennis?


Legando una corda intorno a queste palline, poi, avrete reso felici anche i vostri animali domestici. La corda con la pallina, infatti, diventa un divertentissimo giochino per gli amici a quattro zampe.

Infine, in casi estremi, un paio di queste palline possono essere aggiunte al bucato in lavatrice. In mancanza di ammorbidente, infatti, esse aiuteranno a prevenire la formazione di energia statica e, quindi, anche l’indurimento dei tessuti.

palline tennis padel 20220211 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy