Ecco il test per capire se siamo soddisfatti veramente della nostra vita!

Sonia

Curiosità

Alcuni ricercatori hanno cercato di rispondere ad una delle domande più difficili: siamo veramente felici e soddisfatti della nostra vita?

Ai giorni d’oggi, le persone si adattano un po’ a tutto, sia perché è difficile cambiare il proprio stile di vita sia poiché per alcuni è addirittura impossibile cambiare la propria posizione.

test

In molti invece pensano di essere felici, vivendo la propria vita al pieno delle proprie possibilità ma alla fine della giornata, si rendono conto che in fondo gli manca qualcosa.

Ma anche quando ci sentiamo felici, com’è possibile capire se siamo veramente e pienamente soddisfatti della nostra vita? Alcuni ricercatori hanno cercato di rispondere a questa domanda creando un nuovo test che per alcune persone, ha fatto davvero la differenza.

LEGGI ANCHE: Il test che scopre il Covid e il long Covid non è il tampone: la nuova scoperta

Com’è stato ideato questo test per capire se si è realmente soddisfatti?

test

Per riuscire a creare questo test, c’è voluto lo sforzo di vari ricercatori di una delle Università Europee più importanti, cioè: l’Università di Zurigo. Questi ricercatori hanno deciso di cimentarsi in questa ardua impresa, decidendo di condividere infine i propri risultati sulla rivista: Frontiers in Psychology.

Per realizzare questo test, i ricercatori hanno cercato di confrontare vari parametri fondamentali per la soddisfazione mentale degli uomini, tra cui la realizzazione personale, la coscienza di sé e della propria situazione.

Questi aspetti sono molto importanti, poiché essere soddisfatti della propria vita è una questione puramente personale e soggettiva. Visto che la gioia di uno potrebbe essere la tristezza di un altro. I ricercatori sono molto felici dei risultati derivati dai propri test, rimanendo speranzosi che questi possano cambiare positivamente la vita delle persone.

LEGGI ANCHE: Trucco per superare il test etilico: ecco cosa fare

In cosa consiste il test?

Il test è basato su una scala di soddisfazione, in modo da poter autovalutare la propria situazione ma può essere anche utilizzato dagli psicologi per avere un quadro chiaro del benessere psicologico dei propri assistiti.

Inoltre questo test viene considerato dai suoi creatori come un nuovo tipo di psicologia positiva. In grado di poter aiutare tutte quelle persone che non sanno se la propria vita è soddisfacente o meno.

Realizzare questo dato potrebbe essere una svolta per molti, che potrebbero essere pesantemente legati e abituati alla propria situazione, che grazie a questo test potrebbe cambiare radicalmente. Infatti la consapevolezza della propria vita è uno strumento molto importante per decidere come poterla cambiare. Poiché esserne consapevoli è il primo passo per il cambiamento.

test

Impostazioni privacy