Tamponi ma quanto costano? Le promo e gli sconti, dove trovarli!

Sonia

Salute e Benessere

I tamponi iniziano a costare davvero troppo? Purtroppo la legge del mercato è così, ma come riuscire a risparmiare acquistandoli?

Da quando è scoppiata la pandemia di Covid 19, le spese sulle famiglie di tutto il paese si sono aggravate sempre di più, distruggendo le finanze di tanti risparmiatori italiani. Infatti proprio nei primi tempi, ci sono stati anche dei truffatori che hanno cercato di lucrare su mascherine e tamponi, cosa che ha ridotto di molto il numero di questi disponibili.

Tamponi ma quanto costano

Adesso però che la situazione sembra essersi più o meno stabilizzata, i tamponi sono disponibili in tutte le farmacie, ma i prezzi continuano ad essere troppo alti. In effetti l’enorme richiesta di tamponi, rende il loro prezzo molto alto, al punto di salire in determinati periodi.

Ma come fare ad acquistare dei tamponi con degli sconti o almeno a prezzi più bassi?

LEGGI ANCHE: Smantellate le tende mobili sulle piazze e i centri drive-in per i tamponi, ecco dove sta succedendo

Tamponi: ecco come risparmiare!

Tamponi ma quanto costano

I tamponi sono diventati ormai un bene di prima necessità e poterli acquistare ad un prezzo giusto ed onesto, ormai è diventato il minimo se non l’indispensabile. Ogni famiglia italiana spende mediamente tra i 50 ai 200 euro per i tamponi, per non parlare delle famiglie numerosi.

Questo numero così elevato di tamponi è il giusto ed indispensabili per essere sicuri di non essere stati contagiati. Ormai è facile trovarsi a tavola con una persona che purtroppo è positiva ma non ne è a conoscenza.

Questo porta molte a spendere molto più del necessario, anche e soprattutto per paura di portare a casa il virus e contagiare chi amiamo. Tornando al costo, solitamente i tamponi hanno due costi in base anche all’età:

  1. 15-20 per gli adulti;
  2. 8-10 per i minorenni.

LEGGI ANCHE: Basta tamponi: per partire dovere essere in possesso del travel pass

Test rapidi o molecolari?

Questi due tipi di test sono molto diversi, sia al livello di funzionamento, sia per quanto riguarda il costo. I test molecolari hanno una validità che arriva ad un massimo di 72 ore e solitamente hanno un costo decisamente maggiore di quello rapido.

Infatti i test molecolari vanno dai 50 a più di 100 euro, una spesa inimmaginabile per una famiglia normale, poiché bisognerà comprarne molti ogni mese.

Come anticipato però esistono degli sconti che vengono fatti dalle farmacie o dagli istituti sanitari, grazie ai quali, si può accedere a degli abbassamenti di prezzi.

Infatti esistono dei pacchetti che comprendono molti tamponi, ad esempio 10, ad un prezzo minore in confronto al dettaglio.

Tamponi ma quanto costano

Impostazioni privacy