Svelato il motivo perché non dovresti mai buttare i capelli nel wc

Simona

Casa

In molti, dopo la doccia, sono soliti buttare i capelli nel wc per non intasare lo scarico: attenzione, ecco perché non lo dovresti mai fare!

Dopo la doccia è abitudine di moltissime persone buttare i capelli nello scarico del wc: si fa questo gesto per non intasare doccia o lavandino. Altre volte, invece, può capitare di pulire la spazzola e i capelli verranno buttati direttamente lì.

buttare capelli wc 20220208 - Nonsapeviche.com

Questi gesti che compiamo inconsapevolmente, in realtà nascondono dei rischi consistenti. Scopriamo insieme di cosa si tratta e per quale motivo non dobbiamo mai buttare i capelli nello scarico del wc. 

Mai buttare i capelli nel wc: ecco perché

buttare capelli wc 20220208 - Nonsapeviche.com

Buttare i capelli nello scarico del wc è un’abitudine condivisa da molte persone: gettandoli via si pensa di essersene liberati e aver evitato di intasare i tubi del bagno. Tutto ciò è davvero sbagliato.


LEGGI ANCHE: 10 oggetti più sporchi del wc che sottovalutiamo tutti i giorni


Al centro del rischio che si corre, infatti, vi è la stessa composizione dei capelli. La nostra chioma, infatti, è composta anche da cheratina, una sostanza che difficilmente può essere dissolta o smaltita. 

Dunque, gettando via i capelli nel wc si incorre nel rischio di accumulo: messi insieme possono diventare un fastidiosissimo tappo e intasare tutte le tubature. Per questo motivo bisogna sempre fare molta attenzione.

Come rimediare se è già troppo tardi

Avete già sperimentato, a vostro discapito, cosa accade quando ormai è già troppo tardi? Le vostre tubature sono già intasate da un folto tappo di lunghi capelli? Non temete: ecco il rimedio che fa per voi.


LEGGI ANCHE: Finalmente il wc sarà splendente e come nuovo, con questo piccolo trucchetto


Con questo metodo semplicissimo sturerete le tubature e potrete, finalmente, evitare questa brutta e deleteria abitudine. In questa operazione bisognerà, semplicemente, buttare nello scarico del wc una soluzione di bicarbonato di sodio mescolata a due bicchieri di aceto bianco.

Successivamente vi andrà versata sopra dell’acqua calda che creerà pressione: la reazione chimica scatenata libererà le vostre tubature da tutti i residui e le impurità. 

buttare capelli wc 20220208 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy