Google Maps non ti porta solo a casa, sa fare molte altre cose: ecco quali

Simona

Curiosità

Google Maps è ottimo per spostarsi e per raggiungere nuove mete: ma sa fare anche molte altre cose! Ecco le più impressionanti

google maps

Da quando esiste Google Maps il nostro senso dell’orientamento è sicuramente migliorato. Grazie a questo servizio siamo sempre in grado di ritrovare la via di casa e di spostarci in nuove città. Veloce e intuitiva: è davvero molto facile utilizzare questa app!

Quello che non tutti sanno, però, è che non funziona solo da GPS ma ha anche tante e incredibili funzionalità e sa fare altre cose: ecco le più impressionanti!

Google Maps, sa fare anche altre cose: ecco le più impressionanti

google maps

Il servizio offerto da Google Maps è davvero molto popolare: addirittura ha sostituito l’uso dei vecchi navigatori satellitari. Quello che non tutti sanno, però, è che non è solo un GPS, ma è un applicazione che sa fare tante altre cose.


LEGGI ANCHE: Google per gestire i semafori: la novità in arrivo


Alcune di esse sono davvero comuni, ma altre sono davvero sorprendenti e vi rivoluzioneranno la vita. Scopriamo insieme le incredibili funzionalità nascoste di Google Maps.

Ti ricorda dove hai parcheggiato l’automobile

Tra i vari servizi offerti, Google Maps ti ricorda anche dove hai parcheggiato l’auto. Per scoprirlo basta cliccare sul puntino blu presente sulla mappa che indica la vostra posizione.


LEGGI ANCHE: Assistente Google | come cambiare la voce sui diversi dispositivi


Verrà visualizzato un menù nascosto che vi darà la possibilità di salvare la posizione del parcheggio. Una volte ritornati indietro, vi basterà cliccare di nuovo sul pallino blu e l’app vi condurrà alla vostra automobile.


Stima l’attesa al ristorante

All’inizio della navigazione o nel mentre, l’app di Google vi sarà dire quanto tempo di attesa ci sarà fuori dal vostro ristorante preferito. 

Per visualizzarlo dovrete cercare e toccare il luogo sull’applicazione e scorrere verso il basso. Troverete, infatti, una tabella con riportati gli orari di punta e i tempi di attesa medi. 

google maps

Impostazioni privacy