Non vuoi perdere i dati di pc e telefonino: ecco i trucchi per un backup rapido e sicuro

Il nostro pc e il telefonino contengono un’enorme quantità di dati spesso indispensabili: ecco qualche trucco per un backup rapido e sicuro. In questo modo non li perderete mai. 

Al giorno d’oggi gli spazi di archiviazione di pc e computer sono davvero immensi: ci permettono di conservare un’enorme quantità di dati. Foto, numeri di cellulare, documenti: si può conservare davvero tutto anche se perderli è davvero semplice.

backup telefonino pc 20210201 - Nonsapechiche.com

Immaginate cosa accadrebbe se si guastasse improvvisamente il pc e tutti i documenti andassero persi: sarebbe davvero un disastro! Per questo motivo è importante fare un backup temporaneo utilizzando un cloud o un hard disk esterno.

Ecco i trucci per un backup rapido di telefonino e pc: l’unico modo per non perdere mai nulla!

Backup telefonino e pc: ecco come fare

backup telefonino pc 20210201 - Nonsapechiche.com

Ci sono numerosi modi per effettuare un backup dei dati rapido e sicuro: esso può essere fatto online attraverso l’utilizzo di un Cloud, ma anche utilizzando un’unità fisica come un hard disk esterno. Ad oggi, infatti, è possibile conservare i nostri dati in modo sicuro, al riparo sia da attacchi cyber, che da malfunzionamenti o improvvisi guasti dei dispositivi.


LEGGI ANCHE: Come fare a rintracciare uno smartphone spento: iOS e Android


Numerosi, infatti, sono i consigli degli esperti in merito a questa semplice opzione: infatti, è sempre meglio trasferire altrove la grande mole di dati contenuti in un telefonino. In questo modo si avrà sempre una grande fetta di memoria a disposizione.

Scopriamo insieme qualche consiglio per un backup di tutti i dati da telefonino e pc: in questo modo non perderete mai nulla.

I trucchi per un backup di telefonino e pc efficace

Ci sono diversi consigli per effettuare un backup rapido e sicuro di pc e telefonino che vi permetterà di non perdere mai i vostri dati. La prima cosa da fare, infatti, è quella di tenere a mente la regola del 3.


LEGGI ANCHE: Emergenza Apple, aggiornate tutti i vostri dispositivi prima che succeda l’irreversibile


Bisogna fare sempre tre copie dei propri documenti e salvarli sempre su tre dispositivi diversi: in questo modo la possibilità di perderli per sempre è davvero remota. Tutto ciò diventa ancora più efficace se le tre copie vengono salvate in tre luoghi diversi. 

Infine, un’ulteriore copia dovrà essere conservata in offline: ok per l’utilizzo di documenti stampati o unità fisiche di archiviazione dei dati. 

backup telefonino pc 20210201 - Nonsapechiche.com