Ornella Muti tutto sulla sua vita privata e non

Valeria B

Curiosità

Ornella Muti tutto sulla sua vita privata e non. Ecco cosa bisogna sapere.

L’attrice Ornella Muti è tra le co-conduttrici di Sanremo 2022. Voluta da Amadeus, ha condotto insieme a lui la prima serata del festival della canzone italiana.

ornella muti

L’attrice, nata a Roma il 9 marzo 1955, compirà il prossimo mese 67 anni, splendidamente portati. Il suo vero nome è Francesca Romana Rivelli. Il padre era un giornalista di origine napoletane, la madre una scultrice di origine estone. Ha una sorella maggiore, Claudia Rivelli, anche lei attrice.

Ornella Muti ha esordito nel mondo del cinema giovanissima, a soli 14 anni, nel 1969,  con il film “La moglie più bella“, per il quale fu scelta come protagonista dal regista Damiano Damiani. Scopiamo qualcosa di più sulla sua vita.

Ornella Muti tutto sulla sua vita privata e non

ornella muti

Non solo attrice, protagonista di molti film, ma anche mamma. Ornella Muti ha tre figli: Naike, la maggiore, nata del 1974 e avuta da un uomo di cui non ha mai voluto rivelare l’identità, poi Carolina e Andrea, anche loro attori, nati dal matrimonio con Federico Facchinetti, con sui è stata spostata dal 1988 al 1996. Il suo primo matrimonio è stato con Alessio Orano, dal 1975 al 1981.

Il grande successo nel cinema è stato negli anni ’70 e ’80. Tra i suoi film più famosi ricordiamo: “Romanzo popolare” di Mario Monicelli; “I nuovi mostri” di Dino Risi; “Primo amore” sempre di Risi; “Il bisbetico domato” di Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano; “Flash Gordon” con Mariangela Melato; “Innamorato pazzo” di Castellano e Pipolo, con Celentano; “Bonnie e Clyde all’italiana” di Steno; “Un povero ricco” di Pasquale Festa Campanile e con Renato Pozzetto; “Cronaca di una morte annunciata” di Francesco Rosi; “Io e mia sorella” di e con Carlo Verdone; “Codice privato” di Citto Maselli; “Oscar – Un fidanzato per due figlie” di John Landis e con Sylvester Stallone.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022 premi e montepremi, cosa si vince quest’anno

Sul set di “Innamorato pazzo”, la Muti ha avuto una relazione con Celentano.

Numerosi i premi vinti dall’attrice: la Targa d’oro ai David di Donatello (1976), la Grolla d’oro (1979), due Nastri d’argento come migliore attrice protagonista (1988, 1989), tre Ciak d’oro come migliore attrice protagonista (1988, 1989), un Ciak d’oro speciale (2018). È stata candidata tra volte migliore attrice protagonista ai David di Donatello (1982, 1988, 1989) e una volta come migliore attrice agli European Film Awards (1988).

Nel 1994 la rivista Class l’ha eletta la donna più bella del mondo.

LEGGI ANCHE: Ornella Muti, il suo segreto per restare in forma segue una dieta specifica!

Tra le curiosità sull’attrice, segnaliamo l’uso delle faccette dentali per correggere lo spazio tra i denti incisivi, chiamato anche diastema.

ornella muti

Tutte le foto sono da: instagram.com/ornellamuti

Impostazioni privacy