Come oscurare la propria casa dai satelliti di google maps

Se vi state chiedendo se sia possibile oscurare la propria casa dai satelliti di Google Maps siete nel posto giusto. Ecco come riuscirci in pochi e semplici passaggi.

Google Maps rappresenta senz’altro uno strumento di grande utilità che consente di muoversi in assoluta sicurezza e comodità in qualunque parte del mondo ci si rechi. Ciò detto, sono in pochi ad essere a conoscenza del fatto che Google Maps consente di oscurare l’abitazione di chiunque ne faccia richiesta.

 

 

Come oscurare la propria casa dai satelliti di google maps

In questo articolo, vi spieghiamo passo per passo quali sono i passaggi da seguire per chiedere che la vostra casa sia oscurata e non compaia, dunque, sulla mappa di Google. Ciò, ovviamente, vale anche per le mappe fornite da Apple. Scopriamo insieme quali sono le procedure previste nell’uno e nell’altro caso e come metterle in atto senza particolari difficoltà.

Oscurare la propria casa dai satelliti di google maps: ecco come fare

Come oscurare la propria casa dai satelliti di google maps

In molti vorrebbero oscurare la propria abitazione per proteggere la propria privacy. Tra questi c’è stato lo stesso amministratore delegato di Apple, Tim Cook, che ha deciso di celare la propria abitazione dopo diversi episodi di stalking ai suoi danni.

A tal proposito, ci sono delle specifiche procedure da seguire nel caso di entrambi i servizi offerti. Per quanto riguarda Google Maps, è possibile procedere con la pratica in questione inserendo la via dove si trova l’abitazione che volete oscurare. Fatto ciò, cliccate sull’icona che raffigura i 3 puntini situata in alto a sinistra. Procedete sulla voce “Segnala un problema” dopo il quale si aprirà un modulo da compilare il modulo inquadrando l’edificio da sfocare e confermare.

Leggi anche: ALEXA DI AMAZON NON LA DOVETE MAI METTERE IN UNA STANZA DELLA CASA ECCO PERCHE’

Molto probabilmente, una volta inviata la richiesta, vi saranno richieste ulteriori informazioni per cui ricordate di fornire la vostra mail.  In riferimento a Apple, invece, vi basterà aprire l’app in esame e recarsi sulla voce “Seleziona un problema“. Dopodichè cliccate sulla voce “Problemi relativi alla privacy” e vi apparirà la seguente dicitura: “Oscura le immagini delle mia abitazione”.

Leggi anche: WHATSAPP PER NON FARE VEDERE L’ULTIMO ACCESSO, ECCO COSA DOVETE FARE

Anche in questo caso, bisognerà indicare l’indirizzo dove si trova l’abitazione da oscurare per poi rispondere alle relative verifiche da parte del colosso statunitense per accertarsi della vostra identità.

Come oscurare la propria casa dai satelliti di google maps