Alexa di Amazon non la dovete mai mettere in una stanza della casa ecco perchè

Sabrina

Curiosità

Alexa di amazon è ormai presente in molte case, ma gli esperti stanno mettendo in guardia sul fatto di posizionarla in una stanza della casa: ecco l’allarme lanciato dall’esperto.

Alexa di Amazon non la dovete mai mettere in una stanza della casa ecco perchè

Alexa di Amazon è uno dei dispositivi più utilizzati. I dati in possesso, infatti, ci dicono che sono milioni le persone che hanno deciso di affidarsi a questo tipo di tecnologia.

Data la possibilità di poter interagire con questo dispositivo, da quando è estato immesso sul mercato ha letteralmente spopolato. Ecco, però, quali sono le conseguenze che spesso si ignorano quando si acquista.

Alexa di Amazon: attenti a posizionarla in una stanza di casa! Ecco l’allarme dell’esperto

Alexa di Amazon non la dovete mai mettere in una stanza della casa ecco perchè

Molte persone quando hanno acquistato o acquistano questo tipo di dispositivi tendono ad ignorare le conseguenze che possono esserci sulla propria privacy.

A parlare di questi rischi è l’esperta informatica dell’University College di Londra, Hannah Fry che, a tal proposito, ha voluto porre l’accento sulle ripercussioni private che questo tipo di oggetti possono avere sulle vite di chi li possiede.

La studiosa, di fatti, ha dichiarato che si tratta di veri e propri spioni che ascoltano tutto quello che accade nella propria abitazione. In particolare, la Fry ha spiegato che ci sono stanze in cui non dovrebbero assolutamente essere posizionati come il bagno o la camera da letto.

Leggi anche: DOPO ALEXA ARRIVA UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN CASA: LA TELEVISIONE CHE NON HA BISOGNO DI TELECOMANDO

Questo perchè rappresentano dispositivi di cui, a conti fatti, non abbiamo alcun tipo di controllo e che, quindi, rappresentano un potenziale pericolo per sè stessi e la nostra famiglia.

Leggi anche: REGALO DI NATALE 2021, UN ROBOT DA 2 EURO, SOLO SU AMAZON

Ci sono aree della casa private e che, dunque, è bene lasciare come tali. Alla luce di quanto appena detto, evitiamo allora di acquistare questo tipo di oggetti con assoluta leggera poiché, si è vero, si tratta di assistenti vocali molto utili, ma che se non trattati con il giusto riguardo possono far incorrere in possibili rischi per la propria privacy.

Alexa di Amazon non la dovete mai mettere in una stanza della casa ecco perchè

Impostazioni privacy