WhatsApp potete ascoltare i messaggi vocali senza fare la spunta blu

Valentina

Curiosità

Ecco come poter ascoltare i famosi messaggi vocali di WhatsApp senza far apparire la spunta blu e quindi tenendo all’oscuro l’altra persona. 

Sembra che la famosa app di messaggistica istantanea, ma non solo, WhatsApp sia usata da giovani e da meno giovani per comunicazioni veloci.

Nel corso degli anni i suoi creatori hanno sviluppato molte funzioni, introducendo importanti novità che hanno fatto felici i numerosi utenti. Sappiamo tutti come funziona, ma ci sono dei piccoli trucchetti che forse non conosciamo che ci permettono di poter vedere/sentire i messaggi senza che il nostro interlocutore se ne accorga.

Quello che non tutti sanno per l’app di messaggistica istantanea

Oltre a messaggi di testo, foto e video, con WhatsApp possiamo anche mandare audio vocali. Questi messaggi possono essere ascoltati anche in maniera velocizzata, perfetto per quelli molto lunghi, ma possono anche essere sentiti senza che l’altra persona sappia che li abbiamo ascoltati.


LEGGI ANCHE: WhatsApp: l’unico modo per non farsi vedere online è questo!


Chi usa l’app sa che una volta che inviamo un messaggio o un audio o video o foto, compare vicino ad esso una spunta grigia che diventa una doppia spunta grigia quando viene ricevuta dal destinatario. Doppia spunta che diventa azzurra quando il messaggio è stato visualizzato.

Questo accade anche con i file audio, ma se per qualsiasi motivo vogliamo ascoltarli senza far apparire la doppia spunta blu allora dobbiamo mettere in pratica questo trucchetto. Noi saremo per gli altri offline e potremo ascoltare il tutto in “segreto”.

Non è niente di complicato, ma anzi è facile e veloce e soprattutto gratuito. Non dobbiamo acquistare, anche se per pochi centesimi, nessuna espansione, ma dobbiamo seguire questi passaggi:

  • attivare modalità aereo (nelle impostazioni o scorrendo verso il basso)
  • assicurarci che non abbiamo nessuna connessione di rete
  • aprire la chat ed ascoltare il messaggio audio

Una volta che poi andiamo a riattivare la connessione, quindi togliendo la modalità aereo, l’utente non saprà mai che noi abbiamo ascoltato il messaggio perchè non avrà ricevuto nessuna notifica.


LEGGI ANCHE: Basta controlli su Whatsapp: ecco come disattivare la doppia spunta blu


Possiamo anche attuare anche un altro trucchetto sempre molto facile per non far si che non appaia la spunta blu:

  • apriamo l’app, ma non la chat
  • andiamo in impostazioni (i tre puntini in alto a destra)
  • poi in account
  • poi privacy
  • mettiamo la spunta su OFF per la voce “conferma di lettura”

A questo punto nessuno potrà vederci quando ascoltiamo un messaggio. Quest’ultimo trucchetto varrà per tutte le chat e quindi possiamo dire che sia definitivo, mentre il primo è momentaneo. Scegliamo quello che fa al caso nostro.

Impostazioni privacy