Instagram e la spunta blu: ecco come ottenerla

Simona

Lifestyle

I profili più famosi di Instagram sono contrassegnati da una spunta blu alla fine del nome: ecco come fare per ottenerla.

Tra tutti i social network disponibili, al giorno d’oggi senza dubbio Instagram è una delle piattaforme più utilizzate in assoluto. Numerose sono, poi, le persone che hanno fatto di questo piacere un lavoro e hanno iniziato a guadagnare proprio grazie a pubblicità e sponsorizzazioni: così sono nati gli influencer.

instagram spunta blu 20220130 - Nonsapeviche.com

I profili Instagram di tali individui sono contrassegnati da una spunta blu accanto al nome: cosa significa e come si fa ad ottenerla? Ecco tutte le informazioni necessarie.

Come ottenere la spunta blu di Instagram: un vero status symbol

instagram spunta blu 20220130 - Nonsapeviche.com

La spunta blu che si può chiaramente vedere accanto ai nomi di alcuni profili dei VIP non è altro che un badge di verifica: esso, infatti, ufficializza l’identità di chi possiede l’account. Fino al 2018, esso veniva concesso direttamente da Instagram ai personaggi pubblici più famosi: un modo per metterli al riparo dai numerosi fake. 


LEGGI ANCHE: Instagram come guardare le storie in incognito!


Ad oggi, invece, tutto è cambiato: a partire dal 2018, infatti, Instagram ha aperto la possibilità a tutti di richiedere l’ufficializzazione del proprio account e, quindi, la spunta blu di verifica dell’identità. Per ottenerla, dunque, bisognerà inoltrare richiesta attraverso l’app seguendo dei passaggi davvero molto semplici.

Ecco le istruzioni passo dopo passo per richiedere (e probabilmente ottenere) la spunta blu di verifica per il proprio account di Instagram.

Spunta blu di Instagram: le istruzioni passo dopo passo per ottenerla

La prima cosa da fare per ottenere l’ufficializzazione del profilo Instagram e la relativa spunta blu, è necessario in primo luogo avviare l’app ufficiale del social network. Si dovrà poi cliccare sull’omino nell’angolo in basso a destra e selezionare l’icona del menù.


LEGGI ANCHE: Instagram come recuperare le stories passate


Una volta aperto il menù andrà selezionata la voce Impostazioni, andare su Account e Richiedere la verifica. Si aprirà, quindi, una schermata nella quale vi saranno chiesti alcuni dati personali per confermare la vostra identità. 

Andrà poi caricata la scansione di un documento d’identità: andranno bene sia la carta d’identità che la patente. Questa operazione è necessaria unicamente al fine di verificare la vostra identità.

instagram spunta blu 20220130 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy