Ikea e la brutta sorpresa per i consumatori di tutta Europa: la notizia che cambia il mercato!

Sonia

Curiosità

Purtroppo Ikea non sarà più la stessa! Infatti una notizia sta che arriva proprio dalla nota azienda renderà infelici gli acquirenti dei famosi store!

Chi è che al giorno d’oggi non conosce Ikea? Questa famosissima azienda è nota in tutto il mondo principalmente per la vendita di mobili a basso costo. Infatti sono moltissime le persone, specialmente in Italia hanno deciso di arredare la propria casa con i mobili Ikea.

Ikea e la brutta sorpresa

Anche se esistono soluzioni di qualità superiore all’interno degli store Ikea, le persone ormai sono abituate al risparmio grazie alla mobilia economica, ottima per arredare un’intera casa spendendo poco.

Infatti i prezzi concorrenziali di questa azienda e di conseguenza, la qualità prezzo dei suoi prodotti, l’hanno fatta crescere in fretta diventando il leader indiscusso del mercato. Purtroppo per i consumatori però, è appena arrivata una notizia che rischia di cambiare per sempre questo equilibrio tra prezzo e qualità. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Lenzuola contaminate: spaventano i risultati di alcuni test!

Ikea: i prezzi stanno aumentando vertiginosamente!

Ikea e la brutta sorpresa

Come detto in precedenza, una delle cose che ha reso Ikea quella che conosciamo oggi è sicuramente il basso costo dei suoi mobili, cosa che purtroppo sta per cambiare drasticamente.

Purtroppo a causa della pandemia, sono molte le aziende che hanno dovuto aumentare il costo dei loro prodotti e servizi. Una conseguenza prevedibile certo, ma comunque inevitabile.

Questo non è causato solo dalla mancanza di lavoratori, poiché costretti al lavoro in smart working, ma proprio per l’assenza di materiale. Infatti un’altra causa dell’innalzamento dei prezzi è proprio il settore logistico, che fatica a rifornire in maniera adeguata le fabbriche e gli store, per via dei troppi mesi in stato di fermo.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte Amazon: ecco i trucchi per trovarle

Prezzi aumentati anche per l’ikea!

Tutte queste vicende hanno portato Ikea a dover alzare il prezzo finale dei propri prodotti di quasi il 10 percento in quasi tutta Europa, tra cui l’Italia. Alcuni paesi hanno visto l’innalzarsi del prezzo della mobilia del 50 percento in una notte. Quindi da un certo punto di vista possiamo anche ritenerci fortunati.

Questo aumento di prezzo non solo colpisce i consumatori, costretti a pagare di più. Ma anche per la stessa Ikea, che per adeguarsi al mercato, potrebbe perdere molti clienti o vedere abbassate le proprie vendite. Molte persone potrebbero passare all’acquisto di mobili più economici da store diversi, perdendo purtroppo, la buona qualità ormai marchio di fabbrica, della cara e vecchia Ikea.

Ikea e la brutta sorpresa

 

Impostazioni privacy