Consigli della Nonna

Sapevi che dormire con uno spicchio di aglio sotto il cuscino fa capitare questo?

Dormire con uno spicchio di aglio sotto il cuscino fa capitare questo. Cosa bisogna sapere.

Conosciamo tutti le proprietà benefiche dell’aglio per la nostra salute. Ecco perché è importante consumarlo con regolarità, utilizzandolo nei piatti che prepariamo. Il suo sapore è molto forte, così come l’odore, e certamente l’aglio non è di facile digestione ma i benefici supereranno di gran lunga i fastidi.

L’aglio è un toccasana per la salute sotto tante forme e non solo quando viene mangiato. Tanti sono gli usi possibili, uno dei più curiosi è quello di dormire con l’aglio!

Mettere uno spicchio d’aglio sotto il cuscino prima di andare a dormire è un vecchio rimedio della nonna che vi procurerà tanti effetti positivi. Qui di seguito ve ne riportiamo alcuni.

Dormire con uno spicchio di aglio: gli effetti benefici

Le proprietà dell’aglio sono preziose per la salute e conosciute da tutti. Sappiamo che mangiare aglio, in particolare crudo, fa molto bene al sistema cardiovascolare, migliora la circolazione sanguigna e previene la formazione di coaguli di sangue che possono causare ictus o infarti.

L’aglio è anche un antibiotico naturale che rafforza le difese del sistema immunitario e protegge dalle infezioni. È ideale per disinfettare le piccole ferite che ci facciano in cucina, strofinandoci sopra uno spicchio.

Ha anche ottime proprietà antiossidanti che mantengono la salute del cuore e ritardano l’invecchiamento. Inoltre, aiuta l’organismo a rimuovere le tossine e migliora la funzionalità del fegato.

LEGGI ANCHE: Avete mai mangiato l’aglio crudo? Ecco perché dovreste e come fare

Quelli che vi abbiamo indicato sono i benefici che vengono soprattutto dal consumo alimentare dell’aglio. Alcuni di questi effetti e anche altri, tuttavia, sono prodotti anche dal dormire con l’aglio.

Anche se può sembrare strano, provate a dormire con uno spicchio d’aglio sotto al cuscino. Forse all’inizio vi potrà sembrare sgradevole, per via dell’odore deciso, ma si tratta solo di farci l’abitudine. Mentre dormite, gli effluvi dell’aglio rilasceranno tutti i loro effetti benefici.

In primo luogo, l’aglio vi donerà un sonno profondo e ristoratore, grazie alle sue sostanze rilassanti rilasciate nell’aria. Poi, se avete il naso intasato dal raffreddore, vi aiuterà a liberarlo, migliorando la vostra respirazione. Non solo, le proprietà espettoranti del suo aroma vi calmeranno anche la tosse.

LEGGI ANCHE: Aglio nel wc tutta la notte? Ecco quello che succede!

Queste sono le proprietà derivanti dal dormire con l’aglio sotto il cuscino. Se siete anche superstiziosi saprete l’aglio tiene lontano gli spiriti maligni e i vampiri.

Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago