Se arriva l’apocalisse Il biscotto Oreo sopravvivrà: ecco come

Simona

Curiosità

In caso di apocalisse o di disastro naturale, la sopravvivenza dei biscotti Oreo è assicurata. Ecco di cosa si tratta e la strana trovata da parte dell’azienda.

Fake news, trovata commerciale, precauzione o pubblicità? Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere l’ultima trovata dell’azienda che produce i famosissimi biscotti Oreo. Questo prodotto famoso, diffuso e apprezzato in tutto il mondo ha messo a punto un progetto che ha davvero dell’incredibile.

apocalisse biscotto oreo 20220128 - Nonsapeviche.com

Nel caso in cui dovesse arrivare l’apocalisse, una calamità naturale o un asteroide dovesse colpire il nostro Pianeta, la sopravvivenza del biscotto Oreo sarà assicurata per i posteri (ammesso che ci siano!).

Ecco di cosa si tratta: sveliamo la curiosità!

Biscotto Oreo: la sua sopravvivenza è garantita anche in caso di apocalisse

apocalisse biscotto oreo 20220128 - Nonsapeviche.com

Nel circolo polare artico esiste un bunker enorme e segreto nell’esatta locazione dove sono conservati i semi di tutte le piante conosciute ad oggi. Ciò servirà a garantire un continuum a tali specie in caso di disastro o calamità naturale.


LEGGI ANCHE: Biscotti fatti in casa: ecco i consigli su come conservarli


L’azienda che da decenni produce il biscotto Oreo, mangiato in tutto il mondo, ha avuto più o meno un’idea simile per garantire la sopravvivenza del prodotto anche in caso di apocalisse o di impatto di un asteroide sulla terra. La famosissima ditta, infatti, ha addirittura costruito un bunker in cemento in Norvegia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OREO (@oreo)

All’interno di questa struttura sono conservati non solo migliaia di biscotti, ma anche la ricetta segreta per produrli: sicuramente i bambini del futuro ne saranno contenti.

Le ragioni della sopravvivenza del biscotto Oreo secondo l’azienda

In un comunicato diffuso su Twitter in risposta alla domanda di un utente, l’azienda ha poi specificato il motivo di questa trovata di marketing. 


LEGGI ANCHE: Gli alberi possono essere giganti: ecco i più grandi del mondo


Le confezioni Oreo sono avvolte in mylar, un materiale che può resistere a temperature da -62 a 140 gradi Celsius ed è impermeabile alle reazioni chimiche, all’umidità e all’aria, mantenendo i biscotti freschi e protetti per gli anni a venire“, è stato spiegato.

Bambini di tutto il mondo non piangete! La sopravvivenza del delizioso biscotto Oreo è assicurata anche in caso di fine dell’umanità!

apocalisse biscotto oreo 20220128 - Nonsapeviche.com
fonte foto: Oreo, Youtube
Impostazioni privacy