Whatsapp, come leggere i messaggi che ti arrivano senza aprire l’app

Simona

Lifestyle

Con Whatsapp è possibile leggere i messaggi anche senza aprire l’app ed evitare le odiose spunte blu: ecco come fare.

Al giorno d’oggi ci capita di utilizzare app di messaggistica istantanea come Whatsapp anche più volte al giorno. Migliaia sono i messaggi che si ricevono ogni giorno, da quelli dei gruppi fino a quelli privati degli amici e dei conoscenti: c’è anche chi lo utilizza per lavoro!

Whatsapp messaggi app 20220126 - Nonsapeviche.com

Tuttavia, molto spesso, sentiamo il bisogno di essere offline e di non dare la nostra disponibilità alla conversazione. Con Whatsapp è possibile leggere i messaggi che ci inviano anche senza aprire l’app e risultare online. Ecco come fare.

Whatsapp: le istruzioni per leggere i messaggi senza aprire l’app

Whatsapp messaggi app 20220126 - Nonsapeviche.com

Quante volte vi sono capitati amici troppo invadenti o parenti troppo chiassosi? Queste tendenze si sono ampliate anche nell’era 2.0 con l’avvento dei social media. Ogni giorno, dunque, siamo tartassati da centinaia di messaggi che arrivano a raffica e a cui non sempre vogliamo rispondere.


LEGGI ANCHE: Whatsapp, la novità sui messaggi vocali che interessa anche te!


Non temete! I creatori di Whatsapp hanno la soluzione giusta per voi. Seguendo alla lettera queste istruzioni potrete finalmente leggere il messaggio che vi ha inviato il vostro ex senza doverglielo necessariamente far sapere e senza accedere all’app.

Scopriamo insieme come fare passo dopo passo.

Le istruzioni passo passo dai creatori di Whatsapp

Per poter leggere i messaggi ricevuti su Whatsapp senza aprire l’app ci sono vari passi da fare. Per prima cosa dovrete cliccare un punto vuoto sullo schermo: si apriranno numerose opzioni e dovrete cliccare sull’icona “Widget”.


LEGGI ANCHE: Whatsapp, ecco come ti salvano sul telefono i tuoi contatti


Questa funzione vi permetterà di restare aggiornati sulle notifiche di tutte le app installate: in questo caso sceglierete solo Whatsapp. A questo punto, si aprirà una schermata in cui si potranno leggere fino a 6 messaggi in contemporanea.

Attenzione ad essere veloci, però: appena si riceve un nuovo messaggio l’ultimo non potrà più essere letto e così via. Avrete, così, visionato tutti i nuovi messaggi senza però mai aprire l’app!

Whatsapp messaggi app 20220126 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy