Salute e Benessere

Per avere un sorriso sempre brillante ecco il trucco!

Lo sapevate che esistono svariati cibi in grado di rendere i denti visibilmente molto più bianchi senza dover ricorrere a nessun trattamento invasivo e costoso? Ecco quali sono!

La cura dell’igiene orale è fondamentale, non solo per la propria salute fisica e mentale ma anche perché se trascurata si può andare incontro a diverse malattie o patologie molto fastidiose e dolorose.

Infatti secondo alcuni studi condotti negli anni da svariati dentisti e nutrizionisti si è scoperto che la scarsa pulizia e cura dentaria provoca infiammazioni gengivali, carie, pulpite fino a marcire i denti o scheggiarli irrimediabilmente.

Infine molte di voi non sanno che esistono svariati alimenti e consigli utili per sbiancare i denti in maniera naturale, senza dover spendere molti soldi o ricorrere a prodotti chimici che andrebbero solo ad appianare e non proteggere lo smalto dei denti!

LEGGI ANCHE: Soffri di stitichezza: ecco i rimedi naturali che devi conoscere!

Ecco gli alimenti utili per sbiancare i denti in maniera naturale!

I primi alimenti consigliati sono i formaggi in quanto sono ricchi di calcio e vitamina D, fondamentali per la protezione e la salute delle ossa dei denti e dello smalto. Si alla frutta secca in quanto possiedono grandi quantità di fibre, tra i più consigliati abbiamo le mandorle, le noci e le nocciole.

Per quanto riguarda la frutta e la verdura tra i più gettonati ci sono le mele, le carote e il cocco. In quanto ricchi di vitamina C e svolgono svariate funzioni. Questi alimenti proteggono i denti da svariati batteri, evitano il progressivo danneggiamento delle gengive, sono antifungini e riescono a pulire i denti dal tartaro e dal cibo residuo.

LEGGI ANCHE: Allergia al lattice: tutti i rimedi naturali, cure e i consigli pratici!

Consigli e rimedi del tutto naturali per sbiancarli al meglio!

Grazie ad alcuni prodotti naturali reperibili facilmente in casa è possibile sbiancare ulteriormente i denti. Non vi resta che realizzare una soluzione con del bicarbonato di sodio, aceto di mele e succo di limone.

Potete applicare la poltiglia sul dentifricio o utilizzare la carta in alluminio per tenerlo in posa 54 minuti. Essendo prodotti altamente corrosivi si consiglia di attuare questa operazione solo due volte al mese, in modo da non rovinare lo smalto dei denti.

Infine molte persone non sanno che l’acqua svolge un ruolo fondamentale. Infatti anche questa bevanda dall’apparenza innocua è in grado di sbiancare e proteggere i denti da eventuali infezioni o patologie.

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago