Spesa di gennaio: cosa comprare per un effetto detox e come risparmiare facile!

Sonia

Salute e Benessere

Siete pronte a scoprire cosa non deve mai in mancare in casa quando si parla di cibo? Ma soprattutto come risparmiare e rimanere in forma dopo le innumerevoli feste?

È importante prendersi cura del proprio corpo specialmente dopo le svariate feste. Infatti gennaio è il periodo della rinascita per moltissime persone e quindi è giusto mettersi in carreggiata se si vuole condurre una vita sana, equilibrata e se si vuole perdere quei chili in eccesso.

Spesa di gennaio

Molte persone sottovalutano l’importanza della frutta e della verdura di stagione, pensando che ogni alimento vale l’altro ma non funzione così. Infatti la frutta e la verdura di stagione viene consigliata apposta perchè contiene quelle vitamine, sali minerali e varie proprietà benefiche adatte al periodo e all’organismo della persona.

Grazie a questa guida potrete stilare una lista, in modo da non trovarvi impreparati quando andrete a fare la spesa. Infine ciò che vi proponiamo sono cibi facili da reperire in commercio, per nulla costosi, ma assolutamente essenziali.

LEGGI ANCHE: Risparmiare più di 1500 euro all’anno con la spesa: ecco i luoghi per risparmiare davvero

Ecco quali cibi bisogna comprare e perchè fanno bene?

Spesa di gennaio

Tra le verdure che non dovranno mancare nel vostro frigorifero questo periodo invernale sono i broccoli, la verza, i finocchi, la cicoria, gli spinaci e i carciofi. Essi sono ricchi non di fibre, ma sono definiti anche antiossidanti naturali validi per ridurre l’invecchiamento cellulare, prevenire svariate malattie, patologie e vanno a depurare l’organismo dai liquidi in eccesso, scorie e sostanze nocive.

Non dimenticatevi anche la frutta e il pesce azzurro, infatti abbiamo scelto per voi degli alimenti gustosi e facili non solo da mangiare, ma anche da preparare come le spigole, la cernia, il polpo, i gamberi e i calamari. Essi possiedono i giusti acidi grassi essenziali per la regolare funzione del proprio organismo, per non dimenticare anche l’omega 3 e 6.

Si agli agrumi perchè ricchi di vitamina C, i kiwi, le mele e le pere. In quanto possiedono ingenti quantità di magnesio e sono consigliati specialmente per chi fa fatica ad andare in bagno visto che sono diuretici e lassativi naturali.

LEGGI ANCHE: Risparmiare sulla spesa grazie alle conserve sott’olio: ecco cosa non bisogna fare

Consigli e accorgimenti utili per rimanere in forma e perdere peso facilmente!

Il primo consiglio che vi vogliamo offrire è quello di non saltare i pasti. Molte persone pensano sia un consiglio banale ma non è così. Infatti saltare i pasti vuol dire accumulare peso, quindi ingrassare.

Piuttosto si consiglia di mangiare più pasti piccoli durante la giornata, per l’esattezza 5 e di eseguire dell’attività fisica. In modo da smaltire ciò che avete mangiato e mangiando spesso non arriverete a tavola affamati.

Per di più non dimenticatevi mai di idratare l’organismo, infatti l’ideale sarebbe quello di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Ovviamente bisogna valutare vari fattori come il peso, il sesso e le esigenze, ma in linea generale il quantitativo è questo.

Spesa di gennaio

Impostazioni privacy