Ma quale candeggina, ecco come fare tornare bianche candide le ascelle delle camicie

Sonia

Consigli della Nonna

Stanche delle macchie di sudore giallastre sulla vostra camicia bianca? Finalmente potrete eliminare ogni traccia grazie a questi rimedi e trucchetti infallibili!

È inevitabile sudare, infatti il corpo espelle l’acqua in eccesso e le eventuali tossine mediante i pori delle ascelle. Di solito si suda per un aumento di temperatura, a causa di uno stato influenzale, quando si è sotto stress o durante una sessione intensiva di attività fisica.

camicia bianca

In questo caso si parla di quando siete a lavoro o in giro con degli amici e vi ritrovate la camicia bianca puntualmente macchiata di sudore. infatti in base al tipo di PH della pelle il sudore può essere più o meno acido, quindi l’odore sarà forte e persistente e le macchie tenderanno al giallo scuro.

È possibile rimediare a questo disagio comune tenendo sotto controllo a una serie di fattori. Inoltre grazie ad alcuni rimedi del tutto naturali e dei piccoli accorgimenti potrete far tornare come nuova la vostra camicia bianca preferita!

LEGGI ANCHE: Puzza di sudore, come aiutarsi con le erbe senza controindicazioni!

Camicia bianca sporca di sudore: rimedi naturali e utili consigli!

camicia bianca

In natura esistono svariati prodotti in grado di ovviare al problema, il primo che vi viene proposto è il connubio tra il bicarbonato di sodio e l’acqua ossigenata. Infatti il bicarbonato di sodio viene impiegato in svariate faccende domestiche per sgrassare, disinfettare e sbiancare varie superfici e tessuti della casa.

Non essendo un prodotto aggressivo agisce sulla macchie e non rovina il tessuto in nessun modo, quindi consigliato per questa operazione. Non vi resta che posizionare una manciata abbondante di bicarbonato sulla macchia e versateci sopra abbondante acqua ossigenata, lasciando agire il composto per almeno un ora abbondante.

A questo punto potrete strofinare la zona e deporre la camicia in lavatrice seguendo il solito lavaggio delicato per capi bianchi. Un altro rimedio che vi lascerà senza parole è una soluzione composta da aceto di vino bianco o mele, succo di limone e un bicchiere di vodka. Questi prodotti insieme riusciranno non solo ad eliminare le macchie di sudore ma anche lo sporco più ostinato!

Infine per evitare ulteriori macchie potreste utilizzare una maglia in cotone prima di indossare la camicia. Evitate di utilizzare candeggina o ammoniaca perché peggiorerebbero la situazione. Optate per deodoranti traspiranti ed evitate fonti di calore vicino alle macchie, perché così non farete altro che fissare la macchia definitivamente al tessuto.

LEGGI ANCHE: Deodoranti per combattere il sudore: ecco tutte le tipologie

camicia bianca

Impostazioni privacy