I discount migliori in Italia: la classifica ufficiale

Simona

Famiglia

Fare la spesa al discount si rivela l’opzione migliore e quella scelta da numerosissime famiglie in Italia: ecco la classifica dei migliori. 

In tempi di crisi economica, sono sempre di più gli italiani che decidono di acquistare generi alimentari presso i discount. In Italia la scelta è vastissima e vanta per tutti prezzi molto convenienti e ottimi standard di qualità.

discount migliori classifica 20220117

Per questo, la spesa al discount mette d’accordo proprio tutti. Nel caos delle numerose catene presenti sul nostro territorio, i consumatori hanno stilato la classifica ufficiale dei migliori relativi a questo anno da poco iniziato. 

La classifica ufficiale dei migliori discount in Italia

discount migliori classifica 20220117

Molti sono gli italiani che prediligono la spesa settimanale al discount: in tali negozi, i prezzi sono davvero convenienti e accessibili a tutti ma è più difficile trovare alimenti di marca. Ciò, in realtà, non è proprio vero: la maggior parte degli alimenti delle grandi catene proviene da stabilimenti nei quali sono prodotte anche le grandi marche.


LEGGI ANCHE: Creme antirughe che funzionano e non costano tanto: l’ultima classifica ufficiale


Da una ricerca di Altroconsumo emerge un atteggiamento di indecisione da parte degli italiani sul giudizio a queste grandi catene all’insegna del risparmio. Sono molti, infatti, coloro che preferiscono fare la spesa separata: acquistano alcune macrocategorie al discount mentre, per altre, non abbandonano il classico supermercato. 

Questo è il classico esempio dei prodotti freschi come quelli del banco frigo, della macelleria o i prodotti ittici. Vigile resta, inoltre, l’occhio ai volantini delle offerte e alle promozioni.

La classifica ufficiale dei migliori discount

Una classifica ufficiale è stata stilata in merito ai migliori discount del 2022: essa riguarda sia la qualità della merce in vendita che la convenienza dei prezzi.


LEGGI ANCHE: I formaggi fanno ingrassare oppure no? Ecco una bella classifica!


Al primo posto di questa classifica per convenienza e qualità figurano due catene conosciutissime: Eurospin e Aldi. Secondo il giudizio dei consumatori, si aggiudicano il punteggio massimo. Subito dopo, al secondo posto è possibile trovare In’s con ben 101 punti.

Di seguito il ben noto MD Discount con 104 punti e Lidl che si distanzia di poco e a cui sono stati assegnati 103 punti. L’ultimo posto è stato assegnato a Penny Market e Dpiù. 

discount migliori classifica 20220117

Impostazioni privacy