Bere vino fa bene ai capelli: ecco come e perché

Simona

Salute e Benessere

Avresti mai pensato che bere del vino potesse far bene ai capelli? Incredibile ma vero, scopriamo insieme il come e il perché di questo beneficio.

Un bicchiere di vino è sempre un toccasana per la mente: aiuta a trascorrere un momento di pace con noi stessi e, se consumato durante i pasti e con moderazione, fa anche bene al cuore. Sono numerosissimi i vantaggi del frutto della vite e alcuni sono davvero impensabili.

Vino capelli 20220118 - Nonsapeviche.com

Avreste mai pensato che bere vino potesse far bene ai nostri capelli? Sembra un’affermazione davvero strana ma c’è uno studio che lo dimostra. Ecco il come e il perché di questo fenomeno.

Bere vino renderà i tuoi capelli bellissimi: ecco il perché

Vino capelli 20220118 - Nonsapeviche.com

Secondo gli esperti, alcuni componenti del vino sono in grado di contrastare non solo la caduta dei capelli, ma anche un altro fenomeno che, spesso, cerchiamo di combattere in ogni modo. Uno dei principali effetti dello stress ossidativo a cui la nostra chioma è sottoposta, infatti, è l’incanutimento. 


LEGGI ANCHE: Se ti è avanzato del vino aperto non commettere mai questo sbaglio


I vostri capelli possono diventare bianchi prima del tempo proprio a causa del danneggiamento dei melanociti ad opera dei radicali liberi. Secondo gli esperti, dunque, tale stress ossidativo e tali effetti negativi possono essere facilmente contrastati dall’assunzione di vino.

In particolare, ad avere un effetto estremamente benefico sarebbero proprio alcune delle sue componenti. Scopriamo tutto nel dettaglio.

Le componenti del vino che fanno bene ai capelli

Seppur in piccole quantità, all’interno dei un bicchiere di vino rosso sono presenti i flavonoidi. Questa sostanza, in particolare, è in grado di rilasciare effetti benefici nel nostro corpo: è antiossidante, contrasta i radicali liberi e, dunque, anche la caduta dei capelli. 


LEGGI ANCHE: Macchie di vino rosso: con questi rimedi andranno via subito


Per questa ragione un buon bicchiere ai pasti non solo farà molto bene alla mente ma vi permetterà anche di avere dei capelli bellissimi.

Tutto ciò, ovviamente, a patto che non vi siano altri fattori che possano danneggiare la vostra condizione come, ad esempio, il fumo di sigaretta.

Vino capelli 20220118 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy