Ecco l’olio perfetto per viso e capelli: le proprietà e i benefici vi stupiranno

Valeria B

Salute e Benessere

Qual è l’olio perfetto per viso e capelli: le proprietà e i benefici vi stupiranno. I consigli da segnare in agenda.

Per la cura della pelle del viso e per rinforzare i capelli gli oli svolgono un ruolo essenziale. Le loro proprietà nutritive ed emollienti possono fare dei miracoli. Tra i tanti oli che possiamo trovare in commercio, sia in forma pura sia contenuti nei cosmetici come ingredienti principali, uno è assolutamente favoloso e non deve mancare dal vostro beauty.

olio viso capelli

Stiamo parlando dell’olio di argan, che sicuramente conoscerete, se non altro per averlo visto come ingrediente principale di tanti cosmetici, come creme e oli per il viso, il corpo e i capelli.

L’olio di argan, infatti, è indicato per la cura della pelle di tutto il corpo, dei capelli e anche delle unghie. Le sue proprietà, infatti, sono portentose e oltre a nutrire, idratare, rinforzare e rendere più elastici pelle, capelli e unghie, ritarda su di loro gli effetti dell’invecchiamento. Scopriamo in dettaglio tutte le virtù di questo olio prezioso.

L’olio perfetto per viso e capelli: le proprietà e i benefici

olio viso capelli

L’olio di argan viene principalmente dal Marocco. È ricavato dai semi della pianta di Argania spinosa, un grande albero endemico nella zona sudoccidentale del Marocco e anche della regione di Tindouf in Algeria. Il nome argan, con sui la pianta è chiamata, viene dalla lingua berbera marocchina e significa olio. Si tratta di elemento molto importante dell’antica civiltà berbera.

LEGGI ANCHE: L’olio che tutte le donne dovrebbero utilizzare per prevenire rughe e i segni dell’età

L’olio di argan viene estratto dai semi, mandorle, dei noccioli contenuti nei frutti della pianta. Una volta ricavato l’olio, questo viene è impiegato sia a uso cosmetico che alimentare. Le sue proprietà sono eccezionali, grazie all’elevato contenuto di acidi grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi che sono ricchi di nutrienti fondamentali per l’organismo e i suoi tessuti.

Le sue proprietà e sono simili a quelle del nostro olio d’oliva: emollienti e antiossidanti. L’olio di argan, inoltre, è ricco di vitamina A, che favorisce la rigenerazione cellulare, e vitamina E, che combatte l’invecchiamento.

Questo olio prezioso idrata e nutre pelle, capelli e unghie, aiuta a mantenerli giovani a combattere infiammazioni e rossori. Le donne berbere lo usano per lenire le scottature solari e per prevenire le smagliature.

LEGGI ANCHE: Oli di bellezza irrinunciabili: i migliori per viso, corpo e capelli!

Insomma, un prodotto fondamentale e non solo per viso e capelli. Trovate l’olio di argan in tanti prodotti per la cura del viso e del corpo. Oppure potete comprarlo puro.

olio viso capelli

Impostazioni privacy