Le carezze al cane non sono tutte uguali: ecco dove è meglio non farle

Simona

Famiglia

Le carezze al nostro cane sono una coccola e una dimostrazione di affetto per il nostro amato amico a quattro zampe: attenzione però, in questi posti è meglio non farle!

Tutti amiamo accarezzare e fare le coccole al nostro amato amico a quattro zampe: in questo momento di affetto tra cane e padrone i benefici sono moltissimi per entrambi. Per i cani, poi, tali carezze sono un vero e proprio toccasana ma attenzione a dove le fate!

carezze cane non farle 20220116

Ci sono posti dove è meglio non farle: le carezze, in alcuni punti, possono addirittura infastidire l’amato fido. Ecco cosa dicono gli esperti e per quale motivo è bene stare attenti.

Non tutte le carezze al cane fanno bene: ecco dove non bisogna farle

carezze cane non farle 20220116

Quanto è bello accarezzare il proprio cagnolino amato! La vita con un cane in casa è decisamente più bella, solare e ricca di amore. Il vostro amico a quattro zampe, infatti, vi amerà incondizionatamente e si legherà in maniera indissolubile a voi.


LEGGI ANCHE: Hai un cane e la tua casa odora troppo di lui? Ecco come togliere il suo odore!


Il momento di affetto preferito da animali e padroni, poi, sono le carezze: tutti amiamo accarezzare il nostro fido amico. Tuttavia, quello che non tutti sanno è che ci sono delle zone nel corpo del cane che sono particolarmente sensibili: toccarle, anche solo per un gesto di affetto, potrebbe essere particolarmente fastidioso.

Ad esempio, in quanti accarezzano a mano aperta il proprio animale domestico sulla testa? Pensiamo che per loro sia piacevole quanto, in realtà, essi lo vedono come un gesto di autorevolezza e dominanza e non tutti lo apprezzano!

Ecco una piccola guida con punti in cui è piacevole fare le carezze al cane e altri in cui è meglio non farle.

Dove è meglio non fare le carezze a un cane

Intuire il posto preferito per le carezze al cane è semplice: basta guardare i movimenti dell’animale dinnanzi al suo padrone. Quando l’amico a quattro zampe vi offre la pancia, una delle sue parti più vulnerabili, non ci sarà altro da dire: si fida ed è perdutamente innamorato di voi. 


LEGGI ANCHE: Il tuo cane è iperattivo? Potrebbe avere questo disturbo


In questo caso fargli i grattini sulla gola e sulla pancia lo renderà estasiato! In altri punti, invece, è meglio non farle e non procedere con la stessa tranquillità.

Uno dei punti in cui tendiamo di più a dimostrare affetto all’animale domestico è la schiena e il fondoschiena: meglio evitare in quanto è una zona particolarmente sensibile e potrebbe generare fastidio, soprattutto quando poi si arriva alla coda.

Altra parte del corpo di cui i cani sono estremamente gelosi sono le zampe: meglio non toccarle se al cagnolino da fastidio. 

carezze cane non farle 20220116

Impostazioni privacy