Pelle opaca, bollicine improvvise, potrebbero essere il campanello che stai sbagliando qualcosa nella tua routine

Simona

Salute e Benessere

Improvvisamente la vostra pelle è diventata opaca e piena di bollicine: attenzione, è probabile che stiate sbagliando qualcosa nella vostra routine quotidiana. Ecco di cosa si tratta e come rimediare.

Improvvisamente la vostra pelle ha cambiato luce: non è più liscia e luminosa ma opaca e piena di bollicine. Questo campanello d’allarme farebbe pensare a tutti: “Cosa sta accadendo?“. Eppure vi dedicate ogni giorno alla skincare!

pelle opaca bollicine 20220112

Questo fenomeno non è altro che un importante campanello d’allarme che vi avvisa che state sicuramente sbagliando qualcosa nella vostra routine. Ecco cosa c’è che non va e come fare a rimediare.

Non temete, il vostro viso tornerà velocemente quello di sempre!

Pelle opaca e piena di bollicine: ecco cosa c’è che non va nella vostra routine

pelle opaca bollicine 20220112

Quando improvvisamente la vostra pelle diventa opaca, piena di bollicine e punti neri che il giorno prima neanche c’erano vuol dire una sola cosa: c’è qualcosa che state sbagliando nella vostra routine quotidiana. Ma non abbiate timore perchè c’è sempre un modo per rimediare.


LEGGI ANCHE: Punti neri sul viso, come eliminarli con rimedi casalinghi tutti naturali!


Questo fenomeno accade perchè, spesso, utilizzando una quantità eccessiva di cosmetici e stratificandoli sul nostro viso quasi quotidianamente, i pori della pelle vengono eccessivamente occlusi. La pelle soffoca e, di conseguenza, la cute reagisce creando imperfezioni e impurità ben visibili ad occhio nudo.

La situazione, poi, peggiora qualora le componenti oleose dei cosmetici (ma anche delle creme!) utilizzati siano eccessive e inappropriate per il vostro tipo di pelle. Ecco qualche consiglio efficace per rimediare al meglio.

Addio pelle opaca e bollicine improvvise: ecco come rimediare

Bollicine improvvise e pelle opaca causate da questo accumulo di impurità sulla propria pelle possono sparire velocemente. Spesso, infatti, basta interrompere l’utilizzo del cosmetico sbagliato per vedere, in poco, tempo la propria situazione migliorata.


LEGGI ANCHE: Pelle grassa, cosa non dovete assolutamente fare e cosa sì


Tuttavia, qualora la situazione non dovesse risolversi, il problema potrebbe essere anche la spia di un’altra abitudine scorretta. Negli ultimi tempi, infatti, si è diffusa la tendenza di esfoliare periodicamente la propria pelle: una routine sana e necessaria.

L’errore, però, sta nell’eccessiva esfoliazione: questa procedura effettuata troppo frequentemente o in maniera troppo aggressiva, secondo i dermatologi, può tranquillamente dare luogo a questo fenomeno. 

pelle opaca bollicine 20220112

Impostazioni privacy