Il segreto per arredare una casa con gusto è solamente 1, ecco di cosa si tratta

Sabrina

Lifestyle

Arredare casa può sembrare, a primo impatto, un’impresa ardua ma applicando una regola magica che vi sveleremo tra poco, si risolveranno tutti i vostri problemi.

Quello di arredare casa è un processo lungo che richiede un grande dispendio di energie fisiche ma anche mentali. Ognuno di noi, infatti, sogna di rendere l’ambiente dove vive il più possibile vicino a quelli che sono i suoi gusti.

Arredare casa non è mai stato così facile: basta applicare questa regola magica

In altre parole, l’obiettivo quasi sempre è quello di rispecchiarsi nella propria casa e questo richiede una sapiente capacità di fondere stili e gusti diversi. Per riuscire in questa impresa esiste una regola magica. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Arredare casa: ecco come fare applicando questa regola magica

Arredare casa non è mai stato così facile: basta applicare questa regola magica

Per arredare casa al meglio il segreto consiste nella regola dei tre. In particolare, questa si basa su uno studio americano secondo cui per la vista umana, la disposizione degli oggetti in ordine dispari sarebbe più gradevole.

Leggi anche: DOVE VIVE MARA VENIER, LA SUA CASA E’ BELLISSIMA

In poche parole, diversi esperti consigliano di arredare casa collocando gli oggetti a gruppi di tre o, in alternativa, dispari.

Tale regola andrà applicata ad ogni oggetto della casa che vanno disposti tra l’altro creando forme dal carattere asimmetrico e dimensioni diverse.

Molte persone sbagliando pensano che in casa debba essere disposto tutto in maniera il più possibile simmetrico. In realtà, in questo caso, ciò che si ottiene è soltanto un ambiente banale, privo di personalità.

Leggi anche: CASA PICCOLA: I TRUCCHI PER ARREDARE E SFRUTTARE GLI SPAZI

Sempre alcune convinzioni errate fanno coincidere la presenza di simmetria con una sorta di equilibrio interiore che, invece, sembrerebbe mancare nel caso in cui gli oggetti in casa siano disposti in maniera asimmetrica.

Anche in questo caso, dunque, si tratta di convinzioni errare che non trovano fondamento in alcuno studio scientifico.

Di conseguenza, anche quando dovete posizionare dei semplici quadri alla parete, evitate di disporli in maniera ordinata e simmetrica. Optate piuttosto per delle composizioni il più possibili interessanti, in grado di attirare l’attenzione di chi osserva.

Alla luce di quanto appena detto, non vi resta che fare tesoro di questi utili e semplici consigli e sbizzarrivi ad arredare casa applicando questa regola estremamente efficace che vi aiuterà ad ottenere il risultato che tanto desiderate!

Arredare casa non è mai stato così facile: basta applicare questa regola magica

Impostazioni privacy