Dopo le feste, nel mese di gennaio è doverosa una dieta per depurare il nostro corpo e perdere i chili in più: ecco tutti i cibi più sazianti e dimagranti. I consigli degli esperti non sbagliano mai!

Dopo tanti bagordi e abbuffate durante le festività natalizie, a gennaio è doveroso iniziare l’anno con una bella dieta. Un regime alimentare che riesca a disintossicarci da tutti i dolci e gli alimenti grassi mangiati durante i cenoni e che, allo stesso tempo, ci faccia perdere i chili in più.

Dieta cibi sazianti dimagranti 20220108

Allo stesso tempo, è finita l’era delle diete che ci lasciavano morire di fame: ecco secondo gli esperti nutrizionisti quali sono i migliori cibi sazianti e dimagranti. Per perdere peso senza avvertire il senso di fame occorrerà consumarli!

Scopriamo insieme quali sono.

Dieta di inizio anno: secondo gli esperti questi cibi sono sazianti e anche dimagranti

Dieta cibi sazianti dimagranti 20220108

Disintossicare l’organismo è importante dopo aver mangiato tanto e male durante le feste: un’abitudine che ci aiuterà ad eliminare il senso di gonfiore e di pesantezza che accompagna il ritorno alla vita di tutti i giorni. Verrà così ripristinata la forma fisica ideale e ci si sentirà sicuramente molto più sgonfi e in forma.


LEGGI ANCHE: La dieta per lui e per lei, come togliere 3 chili in una sola settimana


Ci sono molte abitudini sane consigliate dagli esperti per la dieta di gennaio. Una di queste, sicuramente è eliminare per un pò la caffeina, le bevande alcoliche, gasate e quelle energetiche. Un piccolo sacrificio che vi aiuterà molto nel vostro intento.

Gli esperti nutrizionisti consigliano alcuni cibi per questo regime alimentare che hanno un alto potere saziante e che vi aiuteranno a non avere fame in questa fase di dimagrimento. Ecco quali sono.

I cibi sazianti e dimagranti per una dieta efficace

Per una corretta disintossicazione, senza dubbio, è importante assumere molti liquidi e cibi ricchi d’acqua che ne supportino l’apporto per l’organismo. Non solo acqua, ma anche succhi di frutta naturali – in questo caso si consigliano i centrifugati – e tanta frutta fresca. 


LEGGI ANCHE: Dieta giapponese, più di 10 kg in 2 settimane: attenzione però a queste indicazioni


Limitate l’utilizzo di carboidrati e formaggi ma assumete tanta verdura e legumi: questi due cibi sono molto sazianti e dimagranti. Supporteranno, infatti, il processo di dimagrimento senza farvi provare alcun senso di fame.

Sia a pranzo che a cena, poi, preferite carni bianche e pesce preferibilmente cotto o lesso. 

Infine, per un dimagrimento rapido, c’è una spezia particolare che vi farà bruciare presto tantissimi grassi: stiamo parlando della curcuma. Una spezia essenziale per depurare l’organismo e anche per la sua incredibile capacità di impedire ai succhi gastrici di raggiungere l’organismo. 

Dieta cibi sazianti dimagranti 20220108