Le pietre non sono solo belle, ma hanno delle proprietà fantastiche per l’organismo

Simona

Salute e Benessere

I gioielli e le pietre sono davvero bellissimi e hanno anche delle proprietà incredibili per l’organismo. Ecco tutti i segreti della cristalloterapia.

cristalloterapia

In molti non sanno che le pietre che indossiamo possono apportare dei benefici incredibili per il nostro organismo. Il potere delle pietre, infatti, è straordinario e sottovalutato: non tutti credono ai benefici della cristalloterapia. 

Ecco quali sono le straordinarie proprietà di pietre e cristalli per il nostro organismo: non solo belli da guardare!

Pietre e cristalli da indossare: le mille proprietà benefiche per l’organismo

cristalloterapia

Secondo la cristalloterapia, le pietre e i cristalli avrebbero un potere benefico per il nostro organismo. Si tratta perlopiù di energie che rilasserebbero la mente prevenendo negatività, stress e ansia.


LEGGI ANCHE: Detox: zeolite, il minerale poco conosciuto e le sue proprietà


Numerose sono, in questo senso, le pietre che possono aiutare a sciogliere blocchi emotivi e tensioni. Basta scegliere quella più vicina alle proprie esigenze. Ma non solo! Esistono anche cristalli che riescono ad “attirare la fortuna”: non tutti ci credono, ma un pò di speranza non guasta mai.

Ecco un elenco delle principali pietre benefiche e quali sono le proprietà per il nostro organismo e la nostra mente.

Le pietre benefiche per il nostro organismo: una lista completa di tutte le proprietà

Una delle pietre più scelte per le sue incredibili proprietà sull’organismo è l’ametista: di un vivido colore viola riesce ad eliminare lo stress e a ridurre l’ansia di chi la indossa. Altro cristallo amatissimo è il quarzo rosa: il suo scopo è quello di aiutare l’amore ed attrarre le energie positive.


LEGGI ANCHE: Gua sha, il botox naturale cinese, ecco in cosa consiste


Pietra di luna e smeraldo, invece, sono portentosi nell’eliminare le negatività dalla mente e allontanarle definitivamente. Per quanto riguarda la fortuna, invece, il rubino è una delle pietre più scelte: si dice che porti molta fortuna a coloro che stanno cercando di concepire un figlio. 

I lapislazzuli, infine, sono la pietra della rinascita: utilizzati da coloro che hanno deciso di prendere in mano le redini della propria vita e apportare un grande cambiamento.

cristalloterapia

Impostazioni privacy