Gua sha, il botox naturale cinese, ecco in cosa consiste

Sabrina

Salute e Benessere

Avrete sentito parlare spesso di gua sha senza capire esattamente in cosa consiste. Scopriamo come si esegue l’efficacissimo rituale di bellezza cinese.

Gua sha, il botox naturale cinese, ecco in cosa consiste

Soprattutto sul web si fa un gran parlare di gua sha, un rituale di origine cinese che promette risultati sorprendenti.

Soprattutto negli ultimi tempi, è diventata una pratica molto di moda che gli esperti consigliano di inserire nella propria skin care routine.

Scopriamo insieme in cosa consiste.

Gua Sha: cos’è e perchè è cosi efficace

Gua sha, il botox naturale cinese, ecco in cosa consiste

Da un po’ di tempo a questa parte il rituale in esame è stato definito un vero e proprio botox naturale che consente di ottenere risultati impressionanti nel giro di poco tempo.

In poche parole, si tratterebbe di un vero e proprio lifting per la propria pelle che appare subito levigata e rivitalizzata.

Gli esperti consigliano di utilizzare gli strumenti appositamente creati per questa pratica, roller o pietre, sul viso dapprima pulito.

Dopodichè massaggiate delicatamente la pelle del viso con l’aiuto di un olio adatto al vostro tipo di pelle.

Insistete sui punto critici e cercate di rimodellare i contorni del viso. Questa pratica vi consentirà di godere di una serie di benefici grazie all’azione calmante e lenitiva di giada e quarzo.

Così facendo, inoltre, potrete migliorare la circolazione del sangue ma anche prevenire l’invecchiamento dei tessuti. Ma, trattandosi di una pratica molto rilassante, i benefici riguarderanno anche la mente, alleviando stress e ansia accumulati durante il giorno.

Leggi anche: KATE MIDDLETON SENZA RUGHE GRAZIE A UN SEGRETO BIO: LA SCOPERT NON INVASIVA PER LA PELLE DEL VISO

Gli esperti di questa antichissima pratica cinese, infine, ritengono che sia anche molto efficace per donare freschezza la viso e alleviare quelle fastidiose occhiaie sotto agli occhi.

Ciò detto, non vi resta altro da fare che correre a provare questo fantastico rimedio di bellezza che vi consentirà di ottenere benefici inaspettati già dalla prima esecuzione, a patto che rispettiate in pieno le modalità fino ad ora descritte.

Leggi anche: SKIN CARE, OVVERO PULIZIA DEL VISO: DIFFERENZA TRA SCRUB, PEELING E GOMMAGE!

Gua sha, il botox naturale cinese, ecco in cosa consiste

Impostazioni privacy