Solo 5 ingredienti per i biscotti befanini da mettere nella calza, pronti in soli 10 minuti

Simona

Consigli della Nonna

Per i bambini è arrivata la festa più dolce che ci sia: ecco come preparare in casa i biscotti befanini da mettere nella calza dei più piccoli. 

Biscotti befanini

L’Epifania è l’ultima delle feste natalizie e, dopo il Natale, è sicuramente quella più attesa e amata dai bambini, ma anche dagli adulti golosi. I più piccini lasciano appesa una calza sperando di ritrovarla, il giorno dopo, colma di dolci e caramelle.

Ecco una ricetta facile e veloce per preparare i biscotti befanini da mettere nella calza dei bambini: saranno pronti in 10 minuti! Di seguito tutte le istruzioni per realizzarli.

Biscotti befanini: un’idea sana e casalinga per riempire la calza dei bambini

Biscotti befanini

Realizzare i biscotti befanini è davvero facilissimo: in questo modo riempirete la calza dei più piccoli con dei prodotti sani, con poco zucchero e fatti in casa. I piccini ne saranno estasiati!


LEGGI ANCHE: Biscotti fatti in casa: ecco i consigli su come conservarli


Vi serviranno:

  • 100g di burro;
  • 100g di zucchero;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 1 tuorlo;
  • 250g di farina 00;
  • zucchero a velo q.b.

Ecco passo dopo passo tutte le istruzioni per la preparazione di questi buonissimi biscotti.

Biscotti befanini: tutti gli step di questa buonissima ricetta

La prima cosa da fare nella preparazione dei biscotti befanini è inserire in una planetaria la farina e il burro freddo di frigorifero. Il tutto andrà frullato fin quando non si otterrà un composto bello sabbioso e amalgamato.


LEGGI ANCHE: Ne abbiamo di alternative in cucina se finisce la carta da forno, non rinunciate alla vostra torta!


Una volta spenta la planetaria, il tutto andrà versato sul piano di lavoro nella forma di fontanella. Al centro della farina andranno, poi, aggiunti uno alla volta lo zucchero e il tuorlo: tutto andrà impastato fino ad ottenere un bel panetto morbido e liscio. 

A questo punto non vi resta che stendere la pasta e tagliarla nella forma che più piacerà ai vostri bambini: ad esempio, delle stelline, dei cuori… Sbizzarrite la vostra fantasia!

Riponete tutto su di una teglia foderata di carta forno e infornate a 180°C per 7-8 minuti e, infine, cospargete di zucchero a velo. 

Biscotti befanini

Impostazioni privacy