Non c’è solo il Covid, con l’influenza abbiamo anche Flurona: cosa occorre sapere!

Sonia

Salute e Benessere

Attenzione perchè oltre al Covid, se si viene infettati dall’influenza, può sopraggiungere la Flurona!

A differenza dell’inizio della Pandemia, adesso conosciamo molto meglio il Covid. Questo virus è molto contagioso ed è dal 2019 che influenza le vite di tutti nel mondo.

misure

Un altro virus che conosciamo perfettamente è sicuramente il virus dell’influenza. Come ogni anno, torna sempre più forte, mutando al punto da dover creare nuovi vaccini.

Cos’hanno in comune questi due virus? Sono altamente contagiosi. Infatti si può essere infettati da questi virus sia per contatto diretto sia per aspirazione di aria infetta. Una cosa che non tutti sanno però è che si può essere infettati da entrambi i virus contemporaneamente, dando vita alla Flurona.

LEGGI ANCHE: Il vaccino Novavax può fare la differenza: ecco perché

Flurona: la doppia infezione da Covid e Influenza!

misure

Ultimamente sono in molti a parlare della Flurona, il risultato dell’infezione da Covid e Influenza nello stesso momento. La notizia di questa nuova malattia sta facendo il giro del web, facendo scalpore e spaventando tutto il mondo. Ma in cosa consiste e cosa si rischia esattamente?

In realtà l’esistenza della Flurona non è una notizia nuova, poiché ci sono stati alcuni casi accertati già nei primi tempi, cioè dalla nascita della pandemia da Covid. Questo è un dato importante, perchè ci permette di conoscere questa condizione da diverso tempo, così da poter reagire nella maniera giusta.

Una cosa che ha confuso i virologi, è il fatto che molte persone sono state affette dalla Flurona, ma senza che lo sapessero. Questo succede poiché entrambi i virus hanno sintomi molto simili. Questo porta a chi è affetto da Covid, a non considerare minimamente l’influenza.

Anche se sono vari i casi di Flurona nel mondo, non sono comunque abbastanza per riuscire ad avere un quadro chiaro e completo della malattia. La particolarità di questa condizione è proprio lo sviluppo di due virus contemporaneamente. Infatti solitamente, quando un virus entra nel corpo e prende il sopravvento, non da agio ad altri virus di poter infettare lo stesso ospite.

Tra coronavirus e influenza però sembra che esista una convivenza pacifica, dato che al momento, la situazione delle persone affette da Covid non viene ne peggiorata ne migliorata dall’avvento dell’influenza. Questo però non è un dato che si fonda su tantissimi casi, in modo da poterli studiare per bene, bensì sui pochi trovati fino ad adesso.

LEGGI ANCHE: Uccide più il Covid o il vaccino: la risposta di uno studio lascia di sasso

misure

Impostazioni privacy