Per il capelli il sale grosso è un vero toccasana: ecco come utilizzarlo

Simona

Consigli della Nonna

Sapevate che il sale grosso è un vero toccasana per la salute e la bellezza dei vostri capelli? Ecco il segreto delle nonne che nessuno conosceva.

Shampoo sale

Le ricette di bellezza per i capelli sono davvero un segreto senza tempo: si racconta che le prime esistessero già ai tempi degli antichi Egizi! Di consigli e metodi antichissimi ce ne sono migliaia e migliaia e ognuno di essi produce dei risultati davvero incredibili.

Uno di essi riguarda proprio il sale grosso, utilizzatissimo nello shampoo anche dalle nostre nonne. Ecco come utilizzarlo e a cosa serve, una vera e propria pozione di bellezza senza tempo.

Sale grosso per i capelli: un’antica ricetta di bellezza

Shampoo sale

Avete mai pensato di utilizzare una manciata di sale grosso nello shampoo? Eppure, questa operazione così bizzarra nasconde un antico ed efficace segreto di bellezza tutto naturale.


LEGGI ANCHE: Capelli ricci definiti: è facili ottenerli ed eliminare il crespo con questi trucchetti


Nello specifico si tratta del prezioso sale di Epsom che ha numerosi benefici e proprietà straordinarie per il nostro corpo. Infatti, tra le più visibili ci sono quelle depurative e detox: è in grado, infatti, di depurare l’intero organismo.

Se ingerirlo aiuta a purificarci, utilizzarlo sul nostro corpo come trattamento di bellezza aiuterà a renderci davvero bellissime. Ecco come utilizzare il sale di Epsom durante lo shampoo per una cute fresca e dei capelli più luminosi che mai.

Sale grosso per i capelli: ecco come utilizzarlo per una chioma perfetta

Nello specifico, il sale di Epsom è indicato per chi soffre di cute grassa e ha capelli che si sporcano davvero molto facilmente. In questo modo, grazie a questo antico rimedio naturale non solo si avrà una cute fresca e pulita ma anche una chioma molto più forte.


LEGGI ANCHE: Caduta dei capelli altro che shampoo, si contrasta per prima cosa partendo da qui


Basterà prelevare la quantità di shampoo utilizzata durante un lavaggio, mischiarvi un cucchiaino di sale di Epsom e mescolare fino ad ottenere un bel composto omogeneo. A questo punto si potrà procedere normalmente con il lavaggio effettuando anche un delicato scrub sul cuoio capelluto.

Dopo il risciacquo noterete già la differenza e non lo abbandonerete mai più!

Shampoo sale

Impostazioni privacy