Casa

Vetri delle finestre puliti come quelli delle nonne, ecco il trucchetto!

Pulire i vetri delle finestre è una di quelle faccende domestiche molte donne vorrebbero risparmiarsi di fare. Ma purtroppo come ogni mansione va fatta!

I vetri delle finestre sono fatti di un materiale che facilmente si sporca e si riempie di brutti e antiestetici aloni. Ciò succede a causa di una serie di fattori come il polline primaverile, la polvere e le varie resine.

È importante averle sempre pulite non solo per gli aloni e le macchie. Ma anche perché essendo fatti di vetro potrebbero danneggiarsi e scheggiarsi facilmente. Inoltre bisogna mettere in conto anche le condizioni climatiche come il sole, le raffiche di vento e i temporali.

Finalmente potrete avere grazie ad alcuni rimedi naturali, prodotti specifici e consigli strategici dei vetri lucidi, limpidi, igienizzati e privi di qualsiasi macchia, alone e sporco possibile!

LEGGI ANCHE: Addio aloni sui vetri grazie a un piccolo segreto: come pulirli in un attimo

Vetri delle finestre: rimedi e consigli pratici contro aloni e macchie!

Innanzitutto prima di parlare di come pulire e igienizzare al meglio i vetri delle finestre è importante pulire gli infissi delle finestre dalla polvere accumulata. Munitevi di un panno elettrostatico e degli oggetti venduti in dotazione assieme all’aspirapolvere.

Per evitare che la polvere vada a fine sugli oggetti adiacenti alla finestre, si consiglia di spostare tutto quello che può andare a contatto con polvere o sporco. Inoltre per pulire gli infissi ulteriormente potreste utilizzare una soluzione naturale composta da acqua ossigenata, bicarbonato, detersivo per piatti e dell’acqua naturale.

Una volta preparato il composto non vi resta che travasarlo in un flacone spray e spruzzarlo nella zona interessata con l’aiuto anche di un panno in microfibra, dei fogli di giornale o la pelle di daino. Come rimedi naturali oltre a quelli citati pocanzi si consigliano anche la buccia della patata, la cenere del camino, il sapone di Marsiglia, l’aceto e l’ammorbidente per i panni.

Dopo aver scelto il prodotto si consiglia di fare una passata con un panno asciutto. Utilizzate un altro per lavare i vetri e con panno in microfibra, dei fogli di giornale o della pelle di daino per asciugare per bene. Evitate di utilizzare l’acqua fredda per lavare i vetri. Quando c’è troppo sole, strumenti abrasivi come le spugnette e di diluire sempre i prodotti che utilizzate.

LEGGI ANCHE: Vetri di casa puliti ma con aloni? 2 segreti svelati per fare una bellissima figura!

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago