Vetri di casa puliti ma con aloni? 2 segreti svelati per fare una bellissima figura!

Sabrina

Casa

La pulizia dei vetri può essere una pratica per nulla semplice. Spesso capita che nonostante il vostro impegno, infatti, il risultato non sia quello desiderato.

La pulizia dei vetri è un’attività che richiede grande dedizione e impegno, ma talvolta può risultare faticoso eliminare quegli antiestetici aloni.

Spesso, insoddisfatte del risultato cominciate ad acquistare ogni tipo di prodotto verso i quali nutrite grandi aspettative che, al momento dell’utilizzo, puntualmente vengono disattese.

Dovete sapere, in realtà, che ricorrendo a dei semplici rimedi naturali potete ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo e, soprattutto, con la minima spesa.

Leggi anche: SMETTERE DI STIRARE CON QUATTRO MOSSE FACILI

2 ricette fai da te per la pulizia dei vetri

Forse molte di voi non sanno che uno dei rimedi naturali più efficaci per avere dei vetri privi di aloni è il borotalco.

Come preparare detersivo al borotalco

Prendete 2 cucchiai di borotalco e aggiungeteli in circa 700 ml di acqua all’interno di un vaporizzatore ed ecco che il vostro detersivo al borotalco sarà pronto in poche mosse. Dopodichè, spruzzate il composto ottenuto sul vetro e passate all’asciugatura utilizzando un panno in microfibra.

A tal proposito, infatti, ricordate di utilizzare sempre un panno non sintetico: il risultato sarà assicurato.

Pulizia vetri

Un altro rimedio naturale molto efficace per combattere quegli antiestetici aloni è l’acido citrico.

Come preparare detersivo all’acido citrico

Questo ingrediente è molto utile quando necessitiamo di una pulizia dei vetri davvero strong. L’acido citrico potete reperirlo molto facilmente basta recarvi in farmacia o in qualche negozio specializzato in prodotti naturali.

Può tornarvi utile non solo se volete effettuare una pulizia approfondita ma anche se volete utilizzare prodotti ecologici, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per preparare il vostro detersivo all’acido citrico, scioglietene all’interno di uno spruzzino 1 cucchiaio in 1 litro di acqua, con l’aggiunta di qualche goccia di sapone per i piatti. Spruzzate il composto ottenuto si vetri e dopo passate all’asciugatura sempre con un panno in microfibra.

Ciò detto, non vi resta che provare questi efficacissimi rimedi naturali. Come avete visto la preparazione è molto semplice e, soprattutto, dal costo irrisorio.

Leggi anche: FARE LA SPESA RISPARMIANDO: 5 COSIGLI UTILI

Pulizia vetri

Impostazioni privacy