Ecco il metodo che sta spopolando per ritrovare la forma fisica con solo tre minuti al giorno

Simona

Salute e Benessere

C’è un metodo che sta spopolando online e che promette di ritrovare la forma fisica con soli tre minuti al giorno. Ecco di cosa si tratta e perché è il preferito delle star. 

Ritrovare forma fisica

In molti sono coloro che hanno deciso di iniziare l’anno all’insegna delle buone abitudini e della salute. Quante volte ci siamo detti “All’anno nuovo mi rimetto in forma!” ma poi non l’abbiamo mai fatto: complici la pigrizia e, soprattutto, la mancanza di tempo da dedicare.

Da poco, però, sta spopolando sul web un metodo che, se seguito con dedizione e costanza, permette di ritrovare la forma fisica con soli tre minuti di esercizio al giorno.

Ecco di cosa si tratta, come si segue e, soprattutto, perché è così famoso.

Ritrovare la forma fisica con tre minuti al giorno è possibile: ecco come fare

Ritrovare forma fisica

Si chiama metodo Mizoguchi ed è un piano di esercizi che promette di ritrovare la forma fisica con solo tre minuti di impegno al giorno. Tra le promesse vi sono quella di migliorare la forma fisica e recuperare una corretta postura.


LEGGI ANCHE: Dieta associata al fitness, sicura di sapere tutto? 5 risposte ai dubbi più comuni


Questo piano di fitness è stato ideato da una ballerina per sciogliere le articolazioni di fianchi, bacino, braccia e gambe: è efficace solo se eseguito regolarmente senza saltare mai nessun appuntamento. 

Con gli esercizi previsti, dunque, è possibile: recuperare la flessibilità del corpo, ridurre la tensione muscolare, tonificare i muscoli, dimagrire, coordinare meglio i movimenti e avere un maggiore equilibrio. 

Gli esercizi da ripetere per ritrovare la forma fisica

Il primo esercizio previsto dal metodo Mizoguchi consiste nel camminare sul pavimento con i glutei. In parole povere, dovrete sedervi a terra, con le ginocchia incrociate e la schiena dritta: a questo punto bisognerà camminare con i glutei come se fossero i piedi. 


LEGGI ANCHE: Fitness, la nuova frontiera è la Bioginnastica: i benefici e come funziona


Il secondo esercizio consiste nelle roteazioni, sia delle scapole che delle spalle: un esercizio perfetto per coloro che lavorano in ufficio e passano troppe ore chini sulla scrivania o davanti al computer. 

Infine, vi sono gli ultimi due: il massaggio ai glutei con l’utilizzo di una pallina da tennis e l’allungamento delle caviglie. Per quest’ultimo si inizia allungando in avanti le gambe e muovere lentamente i piedi in avanti e indietro. 

Ritrovare forma fisica

Impostazioni privacy