Sogni i soldi? Ecco cosa vuol significare!

Sonia

Curiosità

È capitato almeno una volta nella vita di sognare i soldi, che siano di carta o semplici spicci, secondo gli esperti esiste un vero e proprio significato! Ecco cosa vuol dire!

Quanto è bello sognare, con la mente è possibile viaggiare, diventare ed essere chi si vuole. Almeno una volta nella vita è provato che nei sogni si è immaginato di possedere ingenti somme di denaro.

soldi

Non sarà stato altrettanto bello però il risveglio, quando avrete focalizzato che tutti i soldi che avevate a disposizione erano solo e soltanto un puro e dolce sogno.

Esiste una vera e propria cultura o un credo utilizzato per interpretare i sogni e darne un significato specifico e lo stesso vale in questo caso per i sogni. Che siano portatori di buone notizie o di sventure lo scoprirete leggendo questo articolo!

LEGGI ANCHE:  I sogni, come fare per ricordarli: tutto quello che c’è da sapere

Che cosa vuol significare quando sogniamo i soldi? Ha lo stesso significato anche se sono banconote oltre che spicci?

soldi

In base a quello che si sogna prende un significato e una piega completamente differente. Infatti sarà capitato a tutti di trovare dei soldi, rubarli, trovarli e così via. La simbologia è davvero ampia e gli psicologi danno una definizione specifica per ogni tipo di interpretazione e sogno differente.

Innanzitutto bisogna dire che i soldi rappresentano sia la forza che il potere. Donano sicurezza specialmente per un futuro spesso incerto, inoltre per molti può rappresentare la condivisione e il piacere di rendere felici gli altri.

Ovviamente bisogna fare una distinzione fra i soldi in banconote e quelli in moneta:

  • Banconote: in questo caso i soldi di carta vorrebbero dimostrate un carattere che porta a termine quello che vuole, quello che si è prefissato di fare oppure gli obbiettivi in ballo. Inoltre le banconote rappresentano la ricchezza e la prosperità, segno di maturità e di forza interiore. Una persona che mette in discussione quello che fa e che non da per nulla per scontato quello che ha e quello che potrebbe perdere.
  • Moneta: le monete rappresentano la purezza, onestà o autenticità. Spesso i sogni si possono trasformare in paura, cioè la pura di perdere le cose e le persone a voi cari ed essenziali per la vostra vita. Inoltre possono rappresentare il fatto che volete dimostrate che ci tenete ai vostri affetti familiari, come la famiglia, gli amici o l’amore.

LEGGI ANCHE: Sognare la stessa cosa è segno di un disagio importante ecco come capirlo

soldi

Impostazioni privacy