Calendario 2022: tutti i ponti e le feste da segnarci per non farci trovare impreparati

Piera Feduzi

Influencer - Esperti

Il calendario del nuovo anno in arrivo si preannuncia ricco di ponti e festività da godersi in totale relax, magari con una vacanza. Ecco come sfruttare a pieno i giorni liberi del 2022 e programmare le feste in anticipo. 

Feste calendario 2022
Calendar photo created by freepik – www.freepik.com

Il calendario del 2022 è in arrivo e offrirà a tutti noi la possibilità di godere di feste e ponti più del vecchio anno ormai finito. Anche se il primo gennaio sarà di sabato, privandoci di fatto di un vero giorno di festa, già dall’epifania del 6 gennaio avremo modo di pianificare vacanze e relax.

Questa prima festività sarà di giovedì, perfetta per organizzare un weekend lungo in anticipo. Ma non sarà il solo che potremo sfruttare nel corso dei nuovi dodici mesi. Ecco quali sono i ponti e le feste del 2022 da organizzare.

LEGGI ANCHE >>> Perché si festeggia la befana, chi è questa vecchietta che tutti i bambini aspettano

Tutti i ponti e le feste del calendario 2022

Calendario 2022
Calendario 2022

Dopo il capodanno e la befana, dovremo attendere il martedì grasso del Carnevale mascherato che sarà il primo Marzo, prima di festeggiare. Dopo sarà la volta delle feste religiose più importanti dopo il Natale, ossia Pasqua e il lunedì di Pasquetta, che ci regaleranno un ponte di tre giorni da sabato 16 a lunedì 17 aprile.

Aprile sarà la volta anche della consueta Festa della Liberazione del 25 aprile, che quest’anno cadrà di lunedì, concedendoci un po’ di relax per un weekend lungo. Meno fortunati saremo, invece, il primo Maggio, giorno della tanto attesa Festa dei lavoratori, poiché sarà di domenica.

Niente paura, perché potremo recuperare i gironi liberi perduti il mese successivo, a giugno, grazie a un lungo ponte di ben quattro giorni in occasione della Festa della Repubblica del 2 Giugno, che nel 2022 sarà di giovedì: una ricorrenza speciale che ci permetterà di organizzare in anticipo il tempo libero a disposizione, magari grazie a una mini vacanza.

In piena estate sarà Ferragosto a regalarci lunedì 15, oltre alle consuete vacanze estive. Una volta tornati alla routine quotidiana di settembre, dovremo attendere la classica festa di Tutti i Santi di martedì primo Novembre e poi l’Immacolata Concezione di giovedì 8 dicembre per sfruttare questi lunghi ponti di festa.

LEGGI ANCHE >>> Decreto festività: addio festeggiamenti? Le novità definitive

 

Impostazioni privacy