Con l’arrivo del nuovo anno alle porte, ci si chiede come realizzare i propositi del nuovo anno e soprattutto come farli durare nel tempo. Scopriamo insieme quali sono i trucchi per riuscirci.

Come realizzare i propositi del nuovo anno, chi prima inizia è a metà dell'opera

Il primo giorno dell’anno porta con sè inevitabilmente la voglia di cambiare e soprattutto quella di ripartire meglio dell’anno appena passato.

Molte persone, infatti, in questo periodo tendono ad analizzare la loro vita cercando di eliminare i comportamenti e le abitudini che si sono rivelati controproducenti.

Ciò detto, scopriamo insieme come realizzare i buoni propositi del nuovo anno e mantenerli nel tempo.

Buoni propositi del nuovo anno: ecco come realizzarli

Come realizzare i propositi del nuovo anno, chi prima inizia è a metà dell'opera

A molti sarà già capitato di iniziare il nuovo anno con tutte le buone intenzioni che poi, nel corso del tempo, non si è riusciti a portare avanti.

Tale situazione, decisamente molto diffusa, ha spinto diversi studiosi a rivalutare la pratica di cambiare vita proprio nel mese di gennaio.

A tal proposito, infatti, secondo Judy Grisel, docente di psicologia alla Bucknell University della Pennsylvania, il periodo in esame non sarebbe l’ideale.

Questo perchè gennaio è un mese molto freddo e, quindi, risulta più difficile uscire e mettersi in movimento.

In sostanza, le persone in questo periodo sarebbero più propense a restare al caldo e a riposare. Abitudini che si contrappongono decisamente al proposito di cambiamento per il nuovo anno.

Leggi anche: PAURA DI CHILI DI TROPPO A NATALE, COME CONTROLLARE IL NOSTRO PESO

Per fare in modo che queste buone intenzioni siano durature nel tempo sarebbe più efficiente, invece, farlo durante il corso dell’anno mettendo in atto dei piccoli cambiamenti.

In questo modo, infatti, si riuscirà a sfuggire alla tendenza a rimandare i cambiamenti, gli impegni e tutto ciò che implica una nostra azione.

In sintesi, è meglio non attendere il 1 gennaio per mettere in atto abitudini sane e comportamenti più produttivi poiché si finisce per cadere nella tentazione di rimandare pensando di avere davanti a sè un intero anno a disposizione.

Leggi anche: ECCO COME FAR DIVENTARE LA TUA CENA IN CASA IL MIGLIOR VEGLIONE DI CAPODANNO

Come realizzare i propositi del nuovo anno, chi prima inizia è a metà dell'opera