Come abbassare velocemente i trigliceridi e il colesterolo dopo le abbuffate

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come abbassare velocemente i trigliceridi ed il colesterolo dopo i grandi pranzi e le cene dai giorni festivi. 

Si sa, durante le feste di Natale si tende non solo a mangiare di più, ma anche a consumare cibi non del tutto salutari. Inoltre si mangia a qualsiasi orario e si beve anche qualche bicchierino di troppo.

Analisi del sangue

Se da una parte ci sentiamo bene perchè il cibo ci da comunque soddisfazione il nostro corpo ne risente. Mai fare le analisi del sangue in questo periodo; potremmo avere libelli sballati di colesterolo e di conseguenza anche dei trigliceridi, ma non solo.

Ecco come stare bene dopo le feste natalizie

Analisi del sangue

Per mantenere i livelli di colesterolo e trigliceridi nella norma possiamo chiede aiuto alla natura. Ci sono tante piante che possono aiutarci nel tenere sotto controllo questi due valori come il tarassaco, il carciofo e l’olivo. Poi ci sono anche alcune spezie molto usate negli ultimi anni anche nella nostra cucina come la curcuma e la cassia Nomame che hanno molte proprietà utili al nostro organismo.


LEGGI ANCHE: Colesterolo alto, non dipende da cosa mangiamo ma da come: la scoperta scientifica


Anche il riso rosso fermentato è perfetto per regolare i livelli di colesterolo e trigliceridi. Si ottiene dalla fermentazione del riso classico al quale si aggiunge un lievito molto particolare di colore rosso.

Ci sono poi alcune piante come la bardana, la galega ed il carciofo che hanno un’azione ipoglicemizzante che serve per abbassare i livelli di colesterolo.


LEGGI ANCHE: Ne basta pochissimo per contrastare il colesterolo, ed avere una pelle bellissima


Ricordiamoci sempre che l’alimentazione ci viene in aiuto sempre, ma che prima di prendere decisioni da soli è sempre meglio consultare un medico. Soprattutto quando abbiamo patologie pregresse e quando i livelli sono molto anche se mangiamo in maniera corretta.

Analisi del sangue

Impostazioni privacy