Come perdere fino a 5 Kg durante le feste

Sabrina

Salute e Benessere

Chi l’ha detto che durante le feste non si può dimagrire? Ecco come perdere fino a 5 Kg mettendo in atto questi accorgimenti.

Come perdere fino a 5 Kg durante le feste

Durante le feste di Natale, si tende a prendere peso a causa del fatto che ci si lascia andare a più di qualche sgarro quando si è a tavola.

Complici le tante leccornie che durante le festività si preparano, in quei giorni, l’ago della bilancia rivela inevitabilmente le conseguenze delle nostre abbuffate.

Perdere fino a 5 Kg durante le feste: ecco come riuscirci e ritrovare la linea

Come perdere fino a 5 Kg durante le feste

Durante le feste di Natale si preparano pranzi e cenoni piuttosto ricchi di cibo e se non prestiamo attenzione, il rischio di assumere qualche chilo di troppo è dietro l’angolo.

Esiste però un metodo che consente, al contrario, di perdere peso proprio durante le festività.

Questo metodo consiste nel bere tanta acqua.

Leggi anche: BOLLITORE PER L’ACQUA PERCHE’ FISCHIA, ECCO LE CAUSE

In particolare, secondo gli scienziati, in questo particolare periodo dell’anno si tende ad assumere molto peso a causa del fatto che assumiamo una quantità di calorie spropositata e poi perchè tendiamo a svolgere poca attività fisica. A queste cattive abitudini, aggiungiamo anche quella di bere bevande alcoliche più del solito.

Ciò detto, bisogna bere acqua prima di sedersi a tavola a mangiare. Questo, infatti, consente di favorire il senso di sazietà.

Oltre a ciò è importante consumare i cibi ricchi di acqua tra cui:

  • vegetali;
  • verdure;
  • frutta.

Questi alimenti, di fatti, oltre ad essere ricchi di acqua contengono un elevato quantitativo di fibre che regolarizzano l’intestino evitando episodi di stitichezza.

E’ chiaro, dunque, che l’acqua non è di per sè in grado di far dimagrire, tuttavia, può favorire un maggiore senso di sazietà e quindi limitarci nell’assunzione di calorie. Questo si ripercuote inevitabilmente sul nostro peso, aiutandoci a dimagrire.

Ricordate, dunque, di garantire al vostro organismo sempre una buona idratazione.

Leggi anche: ATTENZIONE A BERE L’ACQUA CON IL BICARBONATO POTREBBE FARE QUESTO

Come perdere fino a 5 Kg durante le feste

Impostazioni privacy