Non il solito maglioncino rosso: ecco cosa dovete indossare nelle feste per avere un outfit di Natale da paura!

Sonia

Moda

Piuttosto di indossare il solito look composto da maglioncino rosso con lo stemma della renna e un classico pantalone nero anonimo. Perchè non ravvivare il vostro outfit di Natale optando per queste scelte?

È di consueto che a natale ci si copra per bene indossando vestiti semplici. Per rimanere a casa indossando un misero maglione brutto, dei pantaloni da tuta e dei capelli raccolti alla rinfusa. Chi vi vieta di essere femminili e sofisticate, magari con un vestito o quello che non avreste mai pensato di indossare.

outfit di natale

Bisogna sempre prendersi cura di se non solo con impacchi per capelli morbidi e lucenti, maschere per il viso o creme per il corpo. È importante anche scegliere dei vestiti diversi dal solito e modellare le forme che madre natura vi ha donato. Ma non per gli altri attenzione ma per voi stesse, per sentirvi belle anche a Natale!

Non vi resta che sedervi sul divano comode, sorseggiare un bel calice di vino, prendere appunti e scegliere una di queste proposte pensate prettamente ed unicamente per voi. Non crederete ai vostri occhi e al riflesso impresso nello specchio!

LEGGI ANCHE: Altro che boccoli e code di cavallo ecco come acconciare i capelli per essere meravigliose a Natale

Ecco alcune idee di outfit di Natale. Non crederete ai vostri occhi!

outfit di natale

  • Abito lungo con spacco: l’ideale per una cena con amici e parenti, magari optate per colori tipici natalizi o per un classico nero e mai bianco. Innanzitutto perchè qualsiasi macchia si noterebbe subito, rendendovi la serata poco piacevole e pensierosa. Secondo motivo, perchè di sera di solito il bianco non rende giustizia rispetto al giorno. Inoltre in base alla forma del vostro corpo potrete decidere di scegliere un vestito a tubino per minimizzare i fianchi, a sirena per esaltare le forme o uno semplice e squadrato per un tocco femminile ma informale.
  • Scarpe col tacco:  uno dei must-have migliori di sempre per un outfit sono le scarpe a punta e a spillo. Potreste indossare anche dei semplici jeans e una camicia, che risultereste comunque sexy, seducenti e sicure di voi. Visto che ci troviamo nella stagione invernale si consigliano scarpe chiuse, quindi evitate scarpe aperte o con cinturini, smorzerebbero nettamente la vostra forma rendendovi poco slanciate.
  • Accessori: non dimenticatevi dei bijoux, impreziosiscono e incorniciano il volto anche se indossate un filo di trucco o solo una passata di mascara sulle ciglia. Optate per una parure in argento o in oro. Ma evitate di combinare i due metalli, troppo demodé e per nulla di classe. Si a bracciali vistosi e vari anelli su più dita, collanine semplici con qualche simbolo, ma soprattutto orecchini verticali, renderanno il vostro viso molto più snello e sfinato.

Se non vi va di indossare un vestito o una gonna, optate per un pantalone in flanella in modo da rimanere calde, ma a palazzo! In modo da rimanere coperte ma con stile, infilate all’interno del pantalone una camicia colorata.

Magari con qualche sbuffo o chiffon così da donare dinamicità all’outfit di natale. Infine per i capelli e per il make-up non vi resta che spulciare il sito per trovare mille spunti che fanno al caso vostro, alle vostre esigenze e al tipo di volto che avete!

LEGGI ANCHE: Sembrare più giovani con il trucco è possibile: ecco come dovete truccarvi!

outfit di natale

Impostazioni privacy