Non il solito maglioncino rosso: ecco cosa dovete indossare nelle feste per avere un outfit di Natale da paura!

Piuttosto di indossare il solito look composto da maglioncino rosso con lo stemma della renna e un classico pantalone nero anonimo. Perchè non ravvivare il vostro outfit di Natale optando per queste scelte?

È di consueto che a natale ci si copra per bene indossando vestiti semplici. Per rimanere a casa indossando un misero maglione brutto, dei pantaloni da tuta e dei capelli raccolti alla rinfusa. Chi vi vieta di essere femminili e sofisticate, magari con un vestito o quello che non avreste mai pensato di indossare.

outfit di natale

Bisogna sempre prendersi cura di se non solo con impacchi per capelli morbidi e lucenti, maschere per il viso o creme per il corpo. È importante anche scegliere dei vestiti diversi dal solito e modellare le forme che madre natura vi ha donato. Ma non per gli altri attenzione ma per voi stesse, per sentirvi belle anche a Natale!

Non vi resta che sedervi sul divano comode, sorseggiare un bel calice di vino, prendere appunti e scegliere una di queste proposte pensate prettamente ed unicamente per voi. Non crederete ai vostri occhi e al riflesso impresso nello specchio!

LEGGI ANCHE: Altro che boccoli e code di cavallo ecco come acconciare i capelli per essere meravigliose a Natale

Ecco alcune idee di outfit di Natale. Non crederete ai vostri occhi!

outfit di natale

  • Abito lungo con spacco: l’ideale per una cena con amici e parenti, magari optate per colori tipici natalizi o per un classico nero e mai bianco. Innanzitutto perchè qualsiasi macchia si noterebbe subito, rendendovi la serata poco piacevole e pensierosa. Secondo motivo, perchè di sera di solito il bianco non rende giustizia rispetto al giorno. Inoltre in base alla forma del vostro corpo potrete decidere di scegliere un vestito a tubino per minimizzare i fianchi, a sirena per esaltare le forme o uno semplice e squadrato per un tocco femminile ma informale.
  • Scarpe col tacco:  uno dei must-have migliori di sempre per un outfit sono le scarpe a punta e a spillo. Potreste indossare anche dei semplici jeans e una camicia, che risultereste comunque sexy, seducenti e sicure di voi. Visto che ci troviamo nella stagione invernale si consigliano scarpe chiuse, quindi evitate scarpe aperte o con cinturini, smorzerebbero nettamente la vostra forma rendendovi poco slanciate.
  • Accessori: non dimenticatevi dei bijoux, impreziosiscono e incorniciano il volto anche se indossate un filo di trucco o solo una passata di mascara sulle ciglia. Optate per una parure in argento o in oro. Ma evitate di combinare i due metalli, troppo demodé e per nulla di classe. Si a bracciali vistosi e vari anelli su più dita, collanine semplici con qualche simbolo, ma soprattutto orecchini verticali, renderanno il vostro viso molto più snello e sfinato.

Se non vi va di indossare un vestito o una gonna, optate per un pantalone in flanella in modo da rimanere calde, ma a palazzo! In modo da rimanere coperte ma con stile, infilate all’interno del pantalone una camicia colorata.

Magari con qualche sbuffo o chiffon così da donare dinamicità all’outfit di natale. Infine per i capelli e per il make-up non vi resta che spulciare il sito per trovare mille spunti che fanno al caso vostro, alle vostre esigenze e al tipo di volto che avete!

LEGGI ANCHE: Sembrare più giovani con il trucco è possibile: ecco come dovete truccarvi!

outfit di natale