I regali di Natale perfetti per inostri amici pelosi: i consigli per non sbagliare

Valentina

Famiglia

Ecco qualche idea e qualche consiglio per fare dei regali di Natale perfetti anche per i nostri amici pelosi.

Per rendere partecipi anche i nostri amici animali alla magia del Natale possiamo pensare di far trovare sotto l’albero un regalo anche per loro.

Regali per cani

Di seguito qualche idea per farli giocare e divertire durante le feste. CI sono tantissimi negozi specializzati nella cura degli animali che hanno un vasto assortimento di giochi per loro. Giochi non solo divertenti, ma che possono tornare anche utili.

Regali per cani

Questi consigli sono perfetti anche per chi vuole fare un regalino all’animale domestico del vicino o dell’amico che ama molto il suo pets. Gli animali da compagnia che sono presenti nelle nostre case sono in modo particolare cani e gatti.

Un regalo che farà felice sia il padrone e sia l’animale è forse una strenna natalizia. Sarebbe un pacco con snack ed alimenti specifici ed anche un poco particolari. Acquistiamo più scatolette di cibo ed anche qualcosa di unico e ricercato.


LEGGI ANCHE: Come fare un albero di Natale a prova di gatto, ecco qualche idea utile


Un altro regalo molto apprezzato è quello di acquistare lettini/cuccette. Ne esistono di vari tipi con forme, dimensione e colori diverse. Meglio se imbottiti in modo da permettere al cane o al gatto, ma anche ad un piccolo coniglietto domestico di stare non solo comodo, ma anche caldo.

Adesso passiamo ai giochi. In questo caso cerchiamo qualche giochino innovativo, ma che possa essere anche d’aiuto. Ad esempio ci sono giochi per l’intrattenimento, propedeutici per l’addestramento e l’agility. Inoltre ce ne sono alcuni pensati per sviluppare l’intelligenza e peluche di varie forme e dimensioni sempre molto apprezzati. Ci sono giochi la riporto e lancio che sviluppano l’istinto dell’animale di andare a recuperare la preda.


LEGGI ANCHE: Attenzione alle stelle di Natale in casa, se avete cani e gatti sono pericolose


Non dimentichiamoci delle classiche palline, degli ossi per i cani, dei giochi in gomma ed anche tutto il necessario per rendere piacevoli le loro giornate.

Per chi invece volesse qualcosa di originale possiamo optare per dei ciondoli placcati in oro o in argento da applicare al collare con il nome dell’animale.

Regali per cani

 

 

Impostazioni privacy