Meteorismo e gonfiore della pancia sono sintomi piuttosto diffusi che denotano, di certo, disturbi di natura intestinale. Ecco come sbarazzarsene con questi semplici rimedi.

Meteorismo e gonfiore della pancia addio con questi semplici rimedi

Il meteorismo come anche il gonfiore della pancia possono provocare non poco fastidio e imbarazzo in chi ne soffre che, molto spesso, non sa come far fronte a questa condizione.

Non tutti sanno, infatti, che esistono dei semplici rimedi naturali che possono migliorare di molto i disturbi intestinali di varia natura.

Scopriamo insieme quali sono i più efficaci.

Meteorismo e gonfiore della pancia: ecco i migliori rimedi per contrastarli

Sono tante le persone che avvertono un certo gonfiore addominale che, nella maggior parte dei casi, sfocia in meteorismo e altri disturbi.

Per farvi fronte, è importante ricorrere ai giusti rimedi naturali.

Tra i più consigliati c’è senz’altro il finocchio. Questo, di fatti, rappresenta un ingrediente contenete importanti molecole che tendono ad assorbire l’eventuale aria in eccesso presente nell’addome diminuendo, di conseguenza, la generale sensazione di gonfiore.

In commercio esistono tisane a base di finocchio anche se gli esperti consigliano di consumarlo anche a tavola preparando ricette che lo contengano.

Inoltre, c’è la menta che offre un’efficace azione calmante. Ciò favorisce un maggiore rilassamento dei tessuti e, dunque, una minore formazione di gas intestinali.

Il consiglio, dunque, è quello di consumare regolarmente tisane a base di questa spezia, anche 2 volte al giorno.

Meteorismo e gonfiore della pancia addio con questi semplici rimedi

In pochi sanno, infine, che anche l’aceto di mele è molto efficace per contrastare il problema in questione. In particolare, è molto efficace in caso di:

  • stipsi;
  • diarrea;
  • crampi addominali.

Questo perchè, l’aceto di mele contiene elevate quantità di pectina, in grado di migliorare la digestione riducendo la formazione di gas nell’intestino.

Leggi anche: NON E’ IMPOSSIBILE AVERE UN’ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA MANGIANDO SEMPRE FUORI CASA

Gli esperti consigliano di assumere circa 2, 3 cucchiai di questo prodotto al giorno. In alternativa, è possibile utilizzarlo per condire le verdure alle quali dona un sapore delicato e gustoso.

Leggi anche: COME AVERE LA PANCIA PIATTA CON IL PLANK

Meteorismo e gonfiore della pancia addio con questi semplici rimedi