Migliorare lo stato d’animo si può con queste buone e poche abitudini

Valentina

Salute e Benessere

Ecco qualche consiglio per migliorare il nostro stato d’animo in quei periodi che ci sentiamo molto tristi e senza voglia di fare niente. 

Se ad oggi non siamo contenti della nostra vita e non riusciamo a definirci come persone “felici”, allora dobbiamo di sicuro cambiare qualche nostro comportamento.

Come essere felici

Essere felici non è un utopia, possiamo esserlo andando a cambiare alcune abitudini che ci fanno diventare delle persone distruttive ed infelici.

Migliorare lo stato d’animo: ecco come fare

Come essere felici

Potrebbe sembrarci strano, soprattutto se stiamo vivendo un periodo difficile della nostra vita, che la felicità si trova davvero dietro l’angolo e dipende tutto da noi. Quando siamo felici, allegri viviamo meglio i pensieri negativi che affollano la nostra mente non ci fanno godere a pieno anche delle piccole cosa che la vita ci mette davanti.


LEGGI ANCHE: Test della felicità, analizzati e vedi se sei veramente felice


Ecco qualche suggerimento da mettere in atto per cambiare il nostro approccio alla vita.

Come prima cosa cerchiamo di non volere che sia sempre tutto preciso e perfetto e paragonare la nostra vita (figli, scuola, lavoro, casa, macchina…) a quella degli altri. Come si sul dire l’erba del vicino è sempre più verde, ma meglio dire sembra più verde. Quindi viviamo per le cose che abbiamo e se non ci piacciono cerchiamo di migliorarle. L’invidia non ci fa essere felici.

Circondiamoci di persone che ci fanno stare bene che non siano subito pronte a criticarci. Le critiche vanno bene, devono essere accettate, ma se poi veniamo anche aiutati a migliorarci. Chi ha del Mondo una visione negativa può solo far peggiorare il nostro stato d’animo. Sostituiamo le voci negative con pensieri positivi.


LEGGI ANCHE: La felicità è una questione di geni e contesto ambientale, gli esperti lo dicono


Inoltre cerchiamo di fare nuove amicizie ed esperienze. Iscriviamoci in palestra, ad un club del libro di fotografia. Andiamo al cinema, ascoltiamo musica insomma cerchiamo un modo per distrarci facendo una qualsiasi attività.

Purtroppo tutti prima o poi dobbiamo affrontare dei momenti negativi della nostra vita. Per tornare ad essere felici chiediamoci come possiamo fare per trasformare la cosa negativa in positiva. Ricordiamoci che se siamo tristi, giù di morale e che non riusciamo a fare più le cose che prima facevamo normalmente allora è meglio chiedere un consiglio ad un esperto, uno psicologo. Non abbiamo paura di chiedere aiuto e ne del giudizio delle altre persone, ma cerchiamo la strada che ci possa portare alla felicità.

Come essere felici

Impostazioni privacy