Come trascorre un capodanno indimenticabile anche da single

Piera Feduzi

Lifestyle

Capodanno è l’evento che aspettiamo tutti per festeggiare con amici, parenti, fidanzati ma anche da soli. Perché no, anche da single è possibile divertirsi e cominciare il nuovo anno alla grande. Ecco qualche consiglio per i cuori solitari.

Festa di capodanno da single
Festa foto creata da gpointstudio – it.freepik.com

Siete single e non sapete come festeggiare il Capodanno da soli? Questa festa è un’occasione speciale per divertirsi e stare in compagnia, non importa se di amici, parenti, fidanzati oppure di perfetti sconosciuti.

Anche i cuori solitari hanno modo di cominciare il nuovo anno senza rinunciare ai festeggiamenti migliori. Ecco, allora, qualche consiglio per trascorrere il veglione del 31 dicembre.

LEGGI ANCHE >>> Sei single? Ecco il tuo posto ideale per vivere una favola

Capodanno da single, ecco come festeggiare

Capodanno da single
Capodanno da single

Essere single durante le feste natalizie non è poi così triste come si pensa! Anzi, esistono diverse occasioni per festeggiare e conoscere persone nuove, magari anche il futuro amore. Una di queste è la cosiddetta “cena degli sconosciuti”, organizzata in diversi ristoranti per mettere in contatto tra loro persone sconosciute. In pratica vengono allestite tavolate tra le 30 e le 40 persone, ma anche da 6 o da 8 a seconda del tipo di evento. Ogni commensale è invitato a prendere parte e a socializzare con gli altri ospiti del tavolo. Molti locali, oltre alla cena, prevedono anche serate danzanti a seguire.

Se volete osare e provare l’avventura con qualcosa di più estremo, potete addirittura partire per una vacanza per single. Esistono, infatti, delle agenzie di viaggi specializzate che offrono pacchetti su misura e personalizzati a seconda delle esigenze di ognuno. Durante il soggiorno fuori sono diversi gli eventi che vengono organizzati per dare la possibilità di incontrare altri viaggiatori solitari.

Se, invece, avete la fortuna di avere un gruppo di amici single come voi, allora sarà più facile coinvolgerli in un evento o un viaggio tutti insieme, magari all’estero. Tra le città più gettonate ci sono Amsterdam, famosa per la libertà che regala, ma anche mete notoriamente divertenti come Ibiza o le Canarie.
Impostazioni privacy