Allenarsi con questi due attrezzi e avere un corpo super tonico

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come avere un corpo super tonico allenandosi con solo due attrezzi che sono facilmente reperibili ed alla portata di tutti.

Quante volte ci saremo detti devo andare in palestra per allenarmi o devo comprare qualche attrezzo per farlo in casa, ma poi non abbiamo fatto nessuna delle due cose?

Allenamenti in casa

Per qualcuno il pensiero di dover spendere denaro per l’abbonamento della palestra o per acquistare un attrezzo fa già passare la voglia di allenarsi. Di seguito vi spiegheremo come avere un corpo super tonico con solo due attrezzi che abbiamo già in casa.

Corpo tonico con due attrezzi: ecco quali sono

Allenamenti in casa

Si stanno avvicinando le festa natalizie e sappiamo bene che in questi giorni si tende a mangiare non solo di più, ma anche in maniera non proprio regolare. Per questo possiamo prepararci alle grandi “abbuffate” allenandoci tranquillamente in casa con due semplici bottiglie d’acqua di plastica.


LEGGI ANCHE: Addominali, ecco perché allenarli non è solo un fattore estetico


Ecco tre esercizi da fare tutti i giorni stando comodamente a casa:

  • Crunch con la bottiglia: stendiamoci su di un tappetino con le gambe tese. In ogni mano stringiamo una bottiglia e teniamo le braccia tese verso l’alto davanti al viso. Alzandoci con il to e tenendo la parte lombare a terra portiamo le bottiglie in alto ed in avanti piegando le gambe. Ripetiamo il movimento 10 volte e poi facciamo una piccola pausa. Ripetiamo per tre volte.
  • Squat con bottiglie: stando in piedi teniamo le gambe e le braccia vicino al corpo e ogni mano impugna una bottiglia d’acqua. Adesso apriamo le gambe fino alla larghezza delle spalle ed abbassiamoci tenendo le gambe parallele al pavimento. Apriamo anche le braccia fino all’altezza delle spalle e poi chiudiamo gambe e braccia. Ripetiamo il movimento 10 volte e poi facciamo una piccola pausa. Ripetiamo per tre volte.

LEGGI ANCHE: Workout bruciagrassi: i più efficaci e seguiti dalle star


  • Curl alternato: stiamo sempre in piedi, una bottiglia in ogni mani e facciamo un affondo in avanti. Portiamo piegando le braccia le bottiglie alle spalle e poi verso l’alto. Torniamo alla posizione iniziale e poi ripetiamo il movimento 10 volte e poi facciamo una piccola pausa. Ripetiamo per tre volte.

Allenamenti in casa

 

 

Impostazioni privacy