Utenze come risparmiare sulla bolletta del gas

Valentina

Casa

Ecco come risparmiare qualche soldino sulla bolletta del gas che spesso e volentieri è troppo salata. Qualche altro consiglio utile. 

Abbiamo bisogno di risparmiare sulla bollette dal gas, ma ancora non abbiamo trovato il sistema giusto? Allora questi consigli fanno al caso vostro.

Di seguito vi sveliamo ancora qualche trucchetto che ci permetterà di avere un discreto risparmio sulle bollette future.

Risparmiare sulla bolletta del gas: alcuni consigli utili

Gas a casa

Le utenze domestiche sono tante, ma forse quella che incide di più sul budget familiare è quella del gas soprattutto nel periodo invernale quando tendiamo ad accendere i termosifoni, quando fuori fa freddo e se ci facciamo caso è il periodo anche che usiamo di più il gas per cucinare.

LEGGI ANCHE: Bonus luce e gas ecco finalmente una bella pensata del governo, ecco come rientrarci

Di sicuro sappiamo bene che bisogna avere porte e finestre con buoni infissi per evitare il dispendersi del calore. Di spegnere i termosifoni quando non siamo in casa e di arieggiarla la mattina quando ancora non fa molto freddo.

Ci sono però ancora alcuni trucchetti che possiamo e dobbiamo mettere in atto.

Ad esempio procuriamoci dei pannelli termoriflettenti da installare sul muro dietro i caloriferi. In questo modo il calore non si disperderà nelle pareti. Sempre a proposito di termosifoni se siamo solo in casa per molte ore e studiamo o lavoriamo in una sola stanza possiamo azionare al bisogno la pompa di calore dei condizionatori in modo da non usare i termosifoni per riscaldare tutta casa.

Inoltre sostituiamo il piano cottura a gas con quello ad induzione ed impariamo in generale ad usare le giuste padelle per i giusti fornelli. Quando dobbiamo mettere su l’acqua della pasta ricordiamoci sempre il coperchio e se abbiamo una pentola media mettiamola su un fuoco medio e non grande.

LEGGI ANCHE: Come funziona la piastra a induzione? Vantaggi e svantaggi della cucina del futuro

Inoltre cerchiamo l’offerta che si addice di più alle nostre esigenze e stile di vita. Facciamo più preventivi per cercare quello migliore, ma attenzione a leggere le note in piccolo. A volte l’offerta che al momento ci sembra migliore potrebbe diventare la peggiore con il passare degli anni.

Gas a casa

Impostazioni privacy