Se fino ad oggi hai sempre buttato il latte scaduto, hai commesso un errore!

Sonia

Curiosità

Il latte è scaduto è lo state per buttare? Non fatelo, ecco come potete realizzarlo al meglio!

Quante volte vi sarà capitato di comprare varie bottiglie di latte e accorgervi che ormai è scaduto, perché non siete riusciti a berlo in tempo. Bisogna sempre fare molta attenzione allo spreco di soldi.

latte scaduto

Ma soprattutto allo spreco alimentare che al giorno d’oggi non è da sottovalutare per niente. Molte persone commettono l’errore di gettare via il latte scaduto, ma forse non lo sapete che un valido prodotto e può essere riutilizzato in svariati modi.

Inoltre gli esperti affermano che se il latte supera la scadenza, ma se non viene mai aperto, se non viene interrotta la sua catena alimentare e la sua temperatura rimane invariata, è possibile berlo entro e non oltre i 6 giorni in più. Ovviamente si consiglia di valutare l’odore, la sua consistenza, ma soprattutto il sapore.

LEGGI ANCHE: Latte: scadenza e conservazione, cosa bisogna sapere

Modi diversi per riutilizzare il latte scaduto!

latte scaduto

Vi stupirete di quante volte e in quanti modi potrete riutilizzare il latte scaduto. Innanzitutto è possibile realizzare delle fantastiche e benefiche maschere o impacchi per viso e corpo. Per il viso è possibile realizzare un contorno occhi efficace, un rimedio utile per combattere le borse e il gonfiore agli occhi.

Valido anche per realizzare un latte detergente e astringente per i punti neri e per illuminare immediatamente il viso. Andrà a svolgere una duplice efficacia e renderà visibilmente la pelle morbida. Il latte scaduto è consigliato anche per ridurre il bruciore, il prurito e il rossore dovuto alla puntura degli insetti.

Se possedete un orticello o un giardino è possibile realizzare un fertilizzante naturale per le piante, grazie alla vitamine, alla quantità d’acqua e ai sali minerali presenti nel latte. In cucina è possibile sbiancare l’argenteria, insieme al latte aggiungete qualche goccia di limone e strofinate il liquido sugli oggetti in argento, mediante un panno in microfibra.

Si consiglia anche per ravvivare i tessuti e le borse in pelle, per riparare i vari oggetti danneggiati in porcellana o come smacchiatore naturale per le varie superfici della casa e i sanitari. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Che differenza c’è tra il latte intero, quello parzialmente scremato e quello scremato

latte scaduto

Impostazioni privacy